News 21 Lug 2016

Introiti stellari per Pokémon Go

Che Pokémon Go fosse diventato un fenomeno trasversale, non ristretto più nella cerchia dei nerd duri e puri era noto: ciò che stupisce, pur compatibilmente ad un prevedibile successo, è l’entità degli introiti derivanti dalle microtransazioni!

In poco meno di un mese di vita, infatti, Pokémon Go è stato scaricato più di 30 milioni di volte, generando introiti per ben 35, si TRENTACINQUE, milioni di dollari grazie alle microtransazioni in-game. Questi dati, risultanti da statistiche inerenti le regioni del mondo dove Pokémon Go è già disponibile, evidenziano, tra gli altri, quanto negli Stati Uniti i soli utenti iOS spendano la cifra monstre di 1,6 milioni di dollari al giorno per soddisfare le proprie esigenze Pokémon-related! Se ciò ancora non vi avesse colpito, sappiate che, sempre negli Stati Uniti si sono registrati ben 21 milioni di singoli accessi giornalieri a Pokémon Go

Per capire quanto capillare, e quanto parziali e assolutamente incompleti siano questi dati (nonostante il già pingue fatturato), basti pensare che Pokémon Go non è ancora disponibile in Giappone, nazione che rappresenta storicamente la percentuale di maggioranza del mercato Pokémon.

Che dire se non: continuate a catturarli tutti, (con un occhio alla vostra batteria) per rimpinguare queste statistiche!

PokemonGO_2


Fonte

Commenti