Per un attimo qualcuno deve averci pensato: pur sapendo bene che non potesse trattarsi di un nuovo Bioshock, le atmosfere steampunk estremamente ricercate e creative di Clockwork Revolution hanno richiamato sicuramente nella memoria di qualcuno le meraviglie dell’universo creato da Ken Levine (acquistabile da GameStop a questo link).
Realizzato dal team di InXile Entertainment, parte degli Xbox Games Studios e autori del recente Wastelands 3, questo titolo vede il ritorno a un genere di gameplay più dinamico dopo gli ultimi esperimenti VR, il recupero del brand Bard’s Tale e gli ormai lontanissimi scontri dark fantasy di Hunted: The Demon’s Forge.
Clockwork Revolution in un paio di minuti dimostra di avere una piena consapevolezza di cosa serva per creare un immaginario di gioco credibile e desiderabile (chi non vorrebbe il tappeto che si muove sotto i nostri piedi mentre camminiamo?). In questo mondo prepotentemente Steampunk, la tecnologia permea ogni elemento della vita di tutti i giorni, in un perfetto equilibrio tra uomo e macchina.
Il giocatore dovrà affrontare tutte le sfide che lo attendono utilizzando un arsenale di armi decisamente non convenzionali, potendo contare anche su alcune abilità speciali e pericoli ambientali. Ma, soprattutto, potrà avere il controllo sul tempo stesso, cambiando radicalmente l’approccio alla battaglia.
Muoversi tra le pieghe del tempo sarà la scelta giusta per avere la meglio dei nostri nemici in Clockwork Revolution? Lo scopriremo in esclusiva PC Windows e Xbox Series X|S, piattaforme su cui il gioco sarà disponibile… quando sarà pronto, pare: non è infatti stata fornita alcune finestra di lancio, nemmeno un probabile anno di uscita. Ovviamente sarà giocabile al D1 su Xbox Game Pass (disponibile da GameStop con questo link).
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti