Anche se sappiamo molto poco sul prossimo progetto di IO Interactive, almeno abbiamo la sicurezza che il protagonista sarà James Bond. Attualmente conosciuto con il nome di “Project 007“, il nuovo gioco avrà dalla sua tutto il team che ha lavorato quasi esclusivamente alla serie Hitman (della quale il terzo capitolo è uscito all’inizio di quest’anno e sta ancora ricevendo supporto). Molte persone (tra le quali chi vi scrive) sono entusiaste dell’annuncio e non vedono l’ora di saperne di più. Non sorprende quindi che alcuni dei più entusiasti siano stati proprio i supervisori dell’IP.
In un’intervista con GamesIndustry, l’ex direttore della sezione interactive business di MGM si è sbilanciato su quanto l’azienda avesse fatto per portare le sue proprietà intellettuali nel mondo digitale. Parlando di Project 007, ha ribadito quello che molti pensavano dopo l’annuncio: che IO Interactive e James Bond fossero una coppia perfetta.
Questo riguarda anche l’autenticità [al brand] e vogliamo assicurarci che i fan siano contenti delle esperienze che noi e i nostri partner volevamo fornire. Abbiamo cercato partner nello sviluppo e nella pubblicazione che fossero talentuosi ma che comprendessero a fondo anche l’IP e il marchio, in un modo che sappia trasparire attraverso il gameplay. Il gameplay è la priorità, l’esperienza è la priorità e vogliamo assicurarci di offrire grandi esperienze con o senza l’IP. [La proprietà intellettuale] dovrebbe davvero essere la ciliegina sulla torta. Tutto si riduce all’identificazione del giusto partner di sviluppo. IO è un autorità nei giochi stealth e con agenti, quindi [rivolgerci a] loro è davvero un sogno diventato realtà, [ovviamente] in termini di studi con cui collaborare per James Bond. Hanno una profonda, immensa passione per l’IP e sono straordinariamente talentuosi. È una coppia perfetta, IO Interactive e James Bond; stiamo lavorando a qualcosa che pensiamo sarà molto speciale per i fan.
Poco si sa su Project 007, né una data di rilascio, né un nome ufficiale o le piattaforme sulle quali uscirà. Ma ovviamente ne vogliamo sapere di più, pertanto rimanete con noi, vi terremo sicuramente aggiornati.
Diteci cosa ne pensate del ritorno di Bond sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti