Ormai siamo nelle settimane più calde e ci aspetta una marea di presentazioni internazionali del mondo videoludico. Per rientrare il casa, un nuovo evento tutto italiano ci permetterà di dare uno sguardo agli sviluppatori ed i loro giochi realizzati in Italia.
L’evento in questione è l’Italian Video Game Awards. Ad annunciare i videogiochi in nomination di quest’anno è stata l’associazione italiana che rappresenta l’intera industria videoludica del nostro paese, l’IIDEA.
La giuria sarà composta da vari esperti dell’industria videoludica ed esponenti della stampa. Tra i giurati di questa edizione, troviamo lo sviluppatore Rami Ismail, la Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments Hollie Bennett, il Senior Director di Corporate Brand Jon Goddard, l’editor di MCV/DEVELOP Richie Shoemaker, il Global Editor di GamesRadar Sam Loveridge, e la giornalista freelance Vikki Blake.
Oltre alle classiche categorie, saranno conferiti anche i riconoscimenti Outstanding Italian Company e Outstanding Individual Contribution per premiare il professionista e l’azienda italiana che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno. Di seguito trovate le tre categorie ed i loro candidati:
Best Italian Game
- Dice Legacy di DESTINYbit
- Faraday Protocol di Red Koi Box
- Hot Wheels Unleashed di Milestone
- Martha is Dead di LKA
- Vesper di Cordens Interactive
Best Italian Debut Game
- Angry Giant di Jokerrsoft
- Faraday Protocol di Red Koi Box
- Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling
- RiMS Racing di RaceWard Studio
- Vesper di Cordens Interactive
Best Innovation
- CUCCCHI di Fantastico Studio
- Dice Legacy di DESTINYbit
- Hundred Days – Winemaking Simulator di Broken Arms Games
- Martha is Dead di LKA
- Vesper di Cordens Interactive
La cerimonia di premiazione si terrà il 5 luglio alle 19:00 in apertura dell’evento First Playable, in collaborazione con Toscana Film Commission. Si potrà seguire l’evento tramite il canale Twitch di First Playable. Vi ricordiamo che questa sera si terrà il Summer Game Fest, tra la notte del 9 e del 10 giugno. Fate sapere per quale gioco fate il tifo sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti