Toxic Commando
News 09 Giu 2023

John Carpenter torna nei videogiochi con Toxic Commando

Una delle sorprese più interessanti di questo Summer Game Fest 2023 è da ritrovarsi sicuramente in Toxic Commando, il titolo realizzato in collaborazione con il maestro dell’horror John Carpenter (La Cosa, Essi Vivono, Grosso Guaio a Chinatown, etc.).

Al contrario di quello che potrebbe far pensare un nome simile, non stiamo parlando di un’esperienza a giocatore singolo dalla grande atmosfera, ma di un titolo cooperativo che prende la base dei classici come Left 4 Dead o Back 4 Blood (acquistabile con questo link) aggiungendo elementi di esplorazione e combattimenti su mezzi.

In Toxic Commando sarà infatti possibile muoversi a bordo di mezzi blindati e attraversare orde di zombie per travolgerli o impallinarli con il fuoco di copertura offerto dalle nostre potenti mitragliatrici. Ovviamente bisognerà fare attenzione e scendere dal veicolo quando necessario, come quando dovessero palesarsi i pericolosi mini boss e boss presenti nel gioco.

Nel futuro di questo mondo l’umanità ha compiuto esperimenti con il nucleo della terra che hanno portato a risvegliare lo Sludge God, liberando creature arcane che hanno iniziato a trasformare il pianeta per adattarlo alle proprie necessità. L’unica speranza è un gruppo di mercenari al servizio dello stesso cervellone che ha causato il disastro, intenzionato a rimediare.

Questi mercenari sono i membri del Toxic Commando, un team di professionisti che i giocatori potranno personalizzare per classi, abilità, mezzi di trasporto e armi a lungo e corto raggio. Giocando in cooperativa con gli amici sarà possibile scegliere la migliore combinazione di stili di gioco per avere la meglio sui nemici.

Toxic Commando è realizzato con lo stesso Swarm Engine utilizzato nello sviluppo di Warhammer 40,000: Space Marine 2 e sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2024. Attualmente è possibile registrare il proprio interesse per il gioco e provare a partecipare alla beta PC a questo link

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti