Secondo alcuni rumors, un film basato sul franchise di Duke Nukem sarebbe in fase di pre-produzione e la superstar della WWE John Cena sarebbe in trattativa per recitare il ruolo del nerboruto protagonista. Il film sarebbe realizzato dalla società di produzione di Michael Bay, Platinum Dunes. Ovviamente non è stato annunciato alcun regista e non esiste ancora nessuna sceneggiatura. Tuttavia è ipotizzato che se il wrestler di West Newbury accettasse l’incarico, la produzione del film entrerà a pieno regime.
Il Duca è recentemente apparso come personaggio giocabile nella versione Remaster di Bulletstorm, mentre l’ultimo titolo che l’ha visto come protagonista è il famigerato Duke Nukem Forever uscito nel 2011. Quest’ultimo è probabilmente uno dei giochi con lo sviluppo più travagliato della storia del videoludo, che scatenò polemiche e ricevette un’accoglienza piuttosto controversa anche dalla critica.
Duke Nukem è apparso per la prima volta nell’omonimo videogioco nel 1991, e successivamente è tornato con lo storico titolo Duke Nukem 3D nel 1996.
I film basati sui franchise videoludici sono recentemente in crescita, anche se qualitativamente lasciano ancora molto a desiderare, come l’ultimo Assassin’s Creed. La prossima pellicola in arrivo ispirata ad un personaggio iconico del videoludo è Tomb Raider, che approderà nei cinema a marzo.
Commenti