Judas trailer TGA 2022
News 07 Gen 2025

Judas ha avuto uno sviluppo complesso

Quali saranno le vostre scelte?

Ken Levine torna alla regia con Judas, sviluppato da casa Ghost Story Games, e per l’occasione ha rilasciato un’intervista su GamesIndustry.biz in cui ha ampliamente parlato del titolo in arrivo quest’anno.

Facendo un paragone con la sua precedente opera, Levine ha definito BioShock come un’esperienza di sviluppo lineare, paragonandola a “un lungo corridoio“. Judas, invece, è costruito in modo molto diverso, che si avvicina maggiormente a un gioco a scelte come Life is Strange o Detroit: Become Human.

Sarà presente un’enfasi sulle scelte dei giocatori e sulle conseguenze narrative dinamiche. “I personaggi commentano le azioni del giocatore: Hai fatto questo, poi quello, e questo ha causato quest’altro“, questo è il tipo di cose su cui stiamo lavorando ora.” ha dichiarato Levine.

Naturalmente, realizzare un sistema così complesso e a rete richiede uno sforzo notevole, definito “molto, molto più complesso” dal regista, dato il vasto numero di scelte possibili. Scrivere risposte organiche e coerenti con i personaggi in base alle decisioni del giocatore è stata e continua ad essere una delle sfide principali.

Judas sarà disponibile su Xbox Series X/S, PS5 e PC, nel 2025 (questo almeno secondo Troy Baker) con una storia ambientata su una nave spaziale. Il gioco esplora le difficoltà della protagonista nel fuggire e nel collaborare con altri membri dell’equipaggio, con eventi che cambiano a seconda delle azioni del giocatore.

Nonostante non abbia ancora una data di uscita ufficiale, il publisher Take-Two Interactive ad oggi prevede il lancio entro marzo 2025. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Cluba questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti