Jump Force è probabilmente uno dei picchiaduro che ha avuto la vita più breve nel portfolio Bandai Namco. Il titolo è uscito nel 2019 su PS4, Xbox One e PC e solo la scorsa estate su Switch, ma il publisher si sta già preparando a staccare la spina.
Il gigantesco cross-over, che vede personaggi da decine di serie Jump scontrarsi in lotte furiose all’ultima mossa speciale, non sarà più disponibile sugli store digitali ─ né lo saranno le sue espansioni ─ a partire dal 7 febbraio 2022.
Dopodiché, a partire dal 24 agosto 2022 cesseranno anche tutti i servizi online, meno le battaglie online non classificate. Per essere precisi questi saranno i servizi non più disponibili:
- Lobby multiplayer
- Eventi Online
- Funzioni Clan
- Bacheca degli annunci
- Classifica
- Centro Ricompense
- Negozio in-game
- Negozio Premium (solo questa funzione sarà disponibile fino al 1° agosto 2022)
- Battaglie Online Classificate
In pratica Jump Force potrà essere acquistato solo in versione fisica (lo trovate a questo link), e ci si potrà sempre lanciare nella modalità Storia o in match in locale od online con gli amici: tutto il resto farà puff. Quindi godetevi le funzionalità online nei prossimi mesi, dopodiché non resterà che attendere il prossimo cross-over Jump… potrebbe volerci un po’, ma sono sicura che arriverà.
State ancora giocando a Jump Force o lo avete abbandonato tempo fa? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
Our sincere thanks goes out to all Jump Force players and fans for their support; but with all good things, they must come to an end.
Jump Force’s availability through digital purchase in the Americas will end on 2/7/2022 at 5 PM PST. pic.twitter.com/upzmWbqmcP
— Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) November 10, 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti