A quanto pare l’entusiasmo per il recente We Love Katamari REROLL + Royal Reverie (che stiamo giocando, ed è fantastico) è riuscito a contagiare anche qualche insospettabile: Google ha infatti deciso di celebrare l’arrivo di questo folle gioco inserendo un easter egg a tema Katamari Damacy nel suo motore di ricerca!
Se non bastassero le tante trasposizioni videoludiche che negli anni hanno visto rotolare il piccolo Principe del Cosmo di console in console, fino a giungere agli ultimi remake/remaster dei primi episodi, ora anche il il web è pronto ad essere “rotolato” nel firmamento celeste grazie a un piccolo minigioco attivabile in semplici passaggi:
- Utilizzate il vostro browser per andare sulla pagina Google.it.
- Inserite la parola “Katamari” nella barra della ricerca e inviate.
- Cliccate sulla piccola pallina colorata (un Katamari, appunto) che si vedrà a schermo – è animata, la vedrete sicuramente.
- Utilizzate le frecce della tastiera per muovere il Katamari e raccogliere tutti gli elementi della pagina.
- Scrollate pure con il mouse per continuare a rotolare su altri risultati di ricerca.
- Azzerate la vostra produttività perché siete persi nel mondo di Katamari Damacy (ma non date la colpa a noi!)
Google non è nuova a questo genere di easter egg, in particolare se consideriamo il mondo dei videogiochi. Icone dei videogames come Super Mario e Sonic hanno delle chicche dedicate, che si possono attivare semplicemente cercando “Green Hill Zone” e “Super Mario Bros.” per poi prestare attenzione alla sezione informazioni sulla destra: cliccate sugli sprite animati per scoprire cosa succede.
Un altro easter egg dedicato ai videogioco e davvero leggendario è quello ispirato alla serie StarFox di Nintendo: scrivendo “Do a Barrell Roll“, la celebre frase che Peppy rivolge a Fox durante le prime fasi di gioco per fargli imparare la schivata, vedremo lo schermo roteare di 360° come fossimo in una manovra evasiva.
Secondo voi qual è l’easter egg migliore? Fateci sapere cosa ne pensate di questa chicca su Katamari Damacy nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti