Bokeh Silent Hill
News 15 Feb 2021

Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill, parla dell’horror del suo nuovo Bokeh Game Studio

Bokeh Game Studio è un nuovo studio di sviluppo fondato da Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill e Director di Siren e Gravity Rush, insieme a Kazunobu Sato e Junya Okura. Lo studio è letteralmente neonato, ma sta già lavorando sul suo primo progetto: un horror “action-adventure” volto ad intrattenere i giocatori con molto più che qualche jumpscare.

Nell’ultimo video rilasciato da Bokeh Game Studio, Toyama si presenta come Creative Director, raccontando la sua esperienza all’interno dell’industria videoludica, le sue ispirazioni e le sue idee riguardo al titolo in lavorazione:

Hai queste persone normali che vengono trascinate in situazioni irrazionali. Sono emozionalmente al limite, mentre hanno a che fare con azione o dramma. Questo mi ha influenzato e penso che si vedrà nel mio prossimo gioco.

Pur mantenendo degli elementi dal genere horror, voglio che i giocatori si sentano euforici mentre giocano. L’idea che ho dell’horror è vedere scossa la vita quotidiana. Piuttosto che mostrare cose spaventose, dovrebbe mettere in discussione la nostra posizione, farci dubitare il fatto che viviamo pacificamente.

Sembra che anche la passione del Director per la fotografia avrà la sua parte nella creazione del primo titolo di Bokeh Game Studio, infatti questo hobby avrebbe aiutato il team a scegliere delle location per il gioco. Probabilmente ci ritroveremo quindi in qualche città giapponese… o comunque in un’ambientazione ad esse ispirata.

Il misterioso erede di Silent Hill non si farà vivo almeno fino al 2023 secondo gli sviluppatori, perciò c’è ancora un sacco di tempo aperto alle speculazioni: potete discuterne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti