Molti simulatori e sandbox ci permettono di realizzare scenari peculiari ma sempre legati ad un pianeta. Pochi titoli ci permettono di lasciare la grande palla blu per perderci nel vasto spazio che ci circonda. Per fortuna sta per arrivare Kerbal Space Program 2.
Private Division e Intercept Games hanno annunciato che il sequel del loro simulatore sandbox di astronavi sta per arrivare molto presto. Il titolo sembra aver avuto uno sviluppo molto travagliato dato che sarebbe dovuto uscire nell’ormai lontano 2020, fino a slittare all’anno prossimo.
Kerbal Space Program 2 arriverà inizialmente solo su PC in early access per far provare ai giocatori le varie feature di questo titolo che verranno man mano realizzate e rese pubbliche tramite i tanti update.
Grazie all’early access, il team potrà ascoltare i feedback degli utenti per realizzare la migliore esperienza di gioco possibile. In Kerbal Space Program 2 i giocatori avranno possibilità quasi infinite nella costruzione di avanzati veicoli spaziali e lunari, godendo di un’esperienza base straordinaria.
Man mano che avanzeremo nella campagna, avremo a disposizione nuove tecnologie che ci permetteranno di realizzare veicoli sempre più avanzati. Con le nuove tecnologie, i nostri alieni si cimenteranno in gloriose esplorazioni interstellari da soli o in compagnia.
Il titolo darà anche grande spazio alla community di modder che avranno la possibilità di portare le mod del primo capitolo anche in KSP2. Infine, con grande trepidazione da parte dei fan, sarà possibile creare colonie sui pianeti più lontani del sistema solare utilizzando le risorse delle stelle vicine.
Kerbal Space Program 2 arriverà in early access inizialmente su PC dal 24 febbraio 2023 e successivamente anche su console. Potete recuperare il primo capitolo tramite questo link. Se siete in vena di sandbox, non lasciatevi scappare il prossimo arrivo su Switch, Totally Accurate Battle Simulator.
Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di cimentarvi in questa esperienza di ingegneria areospaziale sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti