Complete edition o sequel?
Durante il recente Grasshopper Direct, evento in live stream dedicato e condotto dalla software house nipponica, si è anche parlato del mai troppo lodato Killer 7, atipico sparatutto in soggettiva pubblicato, inizialmente in esclusiva per GameCube, nel 2005.
A parlare di progetti futuri legati al gioco sono stati direttamente Goichi Suda, in arte Suda51, e Shinji Mikami, rispettivamente director e sceneggiatore del titolo.
Durante una chiacchierata riguardante l’ormai prossimo Shadows of the Damned: Hella Remastered, altro titolo che ha visto coinvolto il duo, Mikami ha colto l’occasione per dichiarare, senza troppi peli sulla lingua, che gli piacerebbe che l’amico e collega sviluppasse un sequel. La risposta di Suda51 non si è fatta attendere, dichiarando come sarebbe effettivamente possibile realizzare un diretto seguito o, in alternativa, una complete edition di Killer 7.
Più nello specifico, Suda51 ha affermato che prima di tutto vorrebbe realizzare una versione rinnovata e impreziosita di nuovi contenuti dell’originale, come molti dei dialoghi, poi tagliati nella versione finale, di Coyote. In un secondo momento si dedicherebbe allo sviluppo di quello che lui stesso ha chiamato Killer11, per quanto il titolo del gioco potrebbe anche non essere questo.
Personalmente, da grandi fan di Killer 7 non vediamo l’ora di un eventuale sequel e non solo, ma ci teniamo a sottolineare che, per il momento, tutto ciò non va oltre ad una rilassata chiacchierata tra amici e colleghi. Chissà però che in futuro queste chiacchiere non diventino qualcosa di più serio, come del resto sta accadendo alla trasposizione di Shadows of the Damned.
Vi piacerebbe un ritorno di Killer 7? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook e non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del GS Pro Club, a questo link.
Commenti