Kim Swift è una veterana di mille battaglie nell’industria videoludica. Conosciuta soprattutto per il suo contributo come designer a Portal e Left 4 Dead, ha lavorato anche per Amazon Game Studios, Ouya, Square Enix, Google Stadia ed EA Motive.
L’ultima aggiunta al curriculum della sviluppatrice sarebbe proprio Microsoft, che le ha dato il benvenuto oggi a Xbox Game Studios per “accelerare la nostra innovazione e collaborare con studi indipendenti a creare giochi per il cloud“.
Our team focuses on three pillars in our games: Community, Innovation and Inclusivity. Today, @K2TheSwift joins us in XGS Publishing to accelerate our Innovation and collaborate with independent studios to build games for the cloud.
Welcome to the team, Kim! pic.twitter.com/pM3E5Xxyrt
— Xbox Game Studios Publishing (@XboxPublishing) June 21, 2021
La grande esperienza di Kim sarà quindi messa a frutto nel ramo delle innovazioni collegate ad Xbox Game Pass, ed in particolare nello sviluppo del cloud, sul quale Microsoft sta puntando sempre di più.
Di certo Xbox ha fatto un gran colpo con questa “acquisizione” e vedremo ben presto quale apporto saprà dare questo pilastro dell’industria all’evoluzione di Xbox Game Studios. Voi che ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti