È tempo di diventare scimmioni
Se parliamo di scimmioni e videogiochi, il primo collegamento che viene naturale è con il buffo Donkey Kong di Nintendo (a proposito, il prossimo gioco è già prenotabile da GameStop, a questo link), non certo con il più “universale” gigante del cinema, King Kong.
Questo perché ogni apparizione videoludica della creatura protagonista del romanzo di Lovelace è stata ben lontana dall’essere anche solo discreta, eccezion fatta forse per la trasposizione del film di Peter Jackson, avvenuta nel 2005 per mano di Ubisoft. Per il resto ci siamo sorbiti sfilze di capolavori al contrario, con l’ultimo exploit messo in scena da Skull Island: Rise of Kong.
Eppure, forse, questa volta possiamo partire con più ottimismo: il 22 ottobre uscirà infatti KONG: Survivor Instinct, titolo in cui il gorillone (e altri kaiju) fanno da sfondo a un’avventura/platform d’azione 2,5D ispirata per gameplay a grandi classici del passato come Another World o ai più recenti Little Nightmares.
Dopo il reveal di circa un mese fa, oggi il gioco torna a farsi vedere con un gameplay senza interruzioni, che mostra la navigazione degli ambienti e alcune interazioni… mentre un temibile gigante (che non è Kong) tenta di distruggere tutto! Trovate il video in coda all’articolo.
Che ne pensate di questo KONG: Survivor Instinct? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti