News 07 Feb 2020

Kingdom Come: Deliverance tra i prossimi giochi gratuiti su Epic Games Store

Epic Games ha ufficialmente annunciato i due prossimi titoli che andranno a sostituire l’offerta gratuita sullo Store, attualmente concentrata sui giochi da tavolo con Carcassonne e Ticket to Ride. Dal 13 febbraio, invece, l’avventura si sposterà del Medioevo grazie a Kingdom Come: Deliverance, l’action GdR sviluppato da Warhorse Studios e pubblicato nel 2018, e l’ibrido picchiaduro/strategico a turni Aztez, a cura del team indie Team Colorblind – ambientato invece nell’Impero Azteco.

Con un debutto piuttosto zoppicante su console e notevolmente migliore su PC, supportato nel tempo da patch e contenuti aggiuntivi, Kingdom Come: Deliverance è allo stato attuale un’esperienza perfetta per chiunque voglia esplorare l’est Europa medievale bilanciando accuratamente il senso della scoperta con un doveroso allenamento: Warhorse Studios ha infatti enfatizzato molto il sistema di combattimento, rendendolo quanto più possibile simile alla realtà e pertanto molto impegnativo da gestire soprattutto nelle fasi iniziali del gioco.

Aztez potremmo definirlo come una sorta di Risiko nel quale, però, si menano anche le mani: una volta scelto il territorio adiacente da invadere, si porta avanti quest’ultima inizialmente sul piano strategico per poi scendere in campo direttamente impugnando il joypad e mostrando ai nemici chi comanda davvero.

Epic Games aggiornerà dunque il suo Store il prossimo 13 febbraio e fino al 20 febbraio: avete ancora diversi giorni per appassionarvi ai giochi da tavolo, prima di lanciarvi all’avventura in altre epoche passate.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti