News 20 Set 2024

Kingdom Hearts 4 sarà la fine della storia? Nomura lo lascia intendere chiaramente

Acquista

Ci crediamo?

I fan della serie dovrebbe essere decisamente abituati ai lunghissimi silenzi che riempiono lo spazio tra un titolo e l’altro della serie Kingdom Hearts (che trovate da GameStop, a questo link), come sta avvenendo tuttora in attesa di Kingdom Hearts 4 dopo l’uscita del terzo capitolo nel 2019.

Questo franchise enorme, complesso e difficile da gestire è tanto amato dai suoi estimatori quanto capace di frustrare tutti coloro che vorrebbero seguire il filo logico dietro la storia e gli eventi, sempre più convulsi di gioco in gioco.

Niente paura: forse sta finalmente per giungere il momento in cui Sora, Riku, Kairi, così come Paperino, Pippo e gli altri, potranno vivere un finale completo e definitivo, senza inseguire lettere in bottiglia, assistere a sparizioni varie o svegliarsi in un mondo realistico senza motivo.

Stando alle parole del director stesso della serie, Tetsuya Nomura, pare proprio che l’attesissimo Kingdom Hearts 4 metterà la parola fine a lungo viaggio durato oltre 20 anni.

Secondo quanto riporta la rivista Young Jump, Kingdom Hearts 4 e Missing Link (il nuovo titolo mobile) vanno considerati giochi totalmente nuovi e non dei sequel.

Dopo la fine di Kingdom Hearts 3 si è voluto dare una sorta di reset alla storia, assumendo nuovi scrittori e cambiando il logo per consentire anche ai nuovi arrivati di godersi la serie.

Quadratum viene descritta da Nomura come “una finta realtà ambientata nella realtà“, immersa nel suo ideale mondo fantasy. Nomura ha inoltre parlato del suo possibile ritiro e della possibilità che lo faccia prima di concludere la serie Kingdom Hearts: quello che è certo è che Kingdom Hearts 4 è un gioco pensato con l’idea di offrire al team la possibilità di chiudere con lui la serie.

Che ne dite, secondo voi davvero Kingdom Hearts 4 potrà rappresentare la fine della storia? O credete che come al solito Nomura nasconda qualcosa? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti