Le vacanze estive sono arrivate alla fine. Roxas, ora consapevole della sua identità, affida a Sora il compito di proseguire dove lui si è fermato. Pad alla mano, preparatevi a ritrovare il trio di amici ed eroi e cominciate il viaggio per difendere quell’ordine che qualcuno è intenzionato a spezzare.
CREPUSCOPOLI
– You mean… we were asleep? –
LISTA OGGETTI
• Pozione (5)
• Granpozione (4)
• Scheggia Mithril (6)
• AP +
• Borsellino
• Diario Segreto di Ansem 2
• Tenda (2)
• Etere (2)
• Pietra Mithril
• Sfera di Cristallo
• Mappa della Torre
• Tessera del Risveglio #5
Il vostro obiettivo è raggiungere la stazione ma ci sono molti forzieri ad attendervi – forzieri che non potrete più aprire una volta lasciata la città! Appena prenderete il controllo di Sora, voltatevi e tornate indietro nel cortile della villa: subito a sinistra del cancello c’è un baule contenente una Pozione, nell’angolo a destra dell’ingresso vi aspetta una Scheggia Mithril. Lasciate l’area, assistete al filmato e dal Ritrovo dirigetevi subito al Bosco per rivendicare una Pozione, una Granpozione e una Scheggia Mithril.
Passate di nuovo all’Area del Tram per individuare alla vostra sinistra due forzieri con un’altra Pozione e Granpozione; ritornando nella zona dove avete lavorato come acchiappa-api e arrampicandovi, troverete una Tenda. Da questa posizione, salite le scale, attraversate il ponte e prendete la Scheggia Mithril, saltate sul tetto alla vostra sinistra per una seconda Scheggia Mithril, poi tornate dove avete ottenuto la Tenda e proseguite lungo i tetti verdi per raggiungere un AP +. Rimane soltanto un forziere in quest’area, e con esso l’ennesima Pozione, dietro la Bottega Elaboratutto – ricordate l’anziana signora che nel prologo non trovava più il suo gatto…? Collezionati tutti i tesori, proseguite senza indugiare verso la Piazza della Stazione, dove vi aspetta un combattimento contro infiniti Heartless finché Re Topolino non apparirà per ricordarvi come si combatte darvi man forte. Impostate Pippo e Paperino come vi è più congeniale, al termine vi saranno consegnati il Borsellino, la Sfera di Cristallo e il Diario Segreto di Ansem 2. Dentro la stazione, controllate a ovest per una Granpozione e una Tenda, a nord-est invece per l’ultimo tesoro di questo livello, una Scheggia Mithril. And that’s all folks! Ora saltate a bordo del treno. Prossima fermata: la Torre.
Appena arrivati, aprite i tre forzieri all’esterno (Pozione, Granpozione, Etere) prima di interagire con Pietro e dare così inizio a un breve combattimento, dopo il quale sarete costretti a introdurvi nell’edificio; prendete l’Etere e la Scheggia Mithril, poi apritevi la strada lungo la Scalinata Imprevedibile per raggiungere Yen Sid – ricordate che per sbarazzarvi più rapidamente dei Soldati, nuovi Heartless, è possibile usare il Comando di Reazione Ciclone. Nello Studio dello Stregone leggete il libro, aprite il forziere contenente la Mappa della Torre e parlate con Yen Sid per accedere all’altra stanza, dove aspetta una Pietra Mithril; interagendo con Flora, la fata in rosso, otterrete la Fusione Valore, il Cercastelle e, nell’uscire, la Tessera del Risveglio #5. La Gummiship è ora pronta per una visita obbligata alla Fortezza Oscura.
Commenti