La serie di Kingdom Hearts è sempre stata ricca di personaggi tratti dall’universo Disney e da Final Fantasy. In tutti i titoli, abbiamo assistito sempre a dei personaggi ricorrenti di entrambe le realtà e, data l’evoluzione della serie, i fan si stanno chiedendo chi vedremo nel quarto capitolo.
Durante un’intervista con IGN, Tetsuya Nomura, il director della saga, ha spiegato a grandi linee quale direzione il team ha intenzione di prendere a riguardo. Per esporre la posizione degli sviluppatori, Nomura ha spiegato come hanno agito nel corso degli anni per i vari titoli.
Il director ha affermato che la saga di Kingdom Hearts non è una semplice collaborazione tra i personaggi Disney e quelli di Final Fantasy, o per lo meno, non esattamente. Nel primo Kingdom Hearts, c’erano molti più personaggi Disney, oscurando di molto quelli originali del gioco. Per questo motivo sono stati introdotti molti personaggi di Final Fantasy, per far conoscere meglio quelli originali.
Al contrario, ora vediamo molti personaggi originali di Kingdom Hearts che i fan vogliono vedere più spesso. In Kingdom Hearts 3, il team ha avuto difficoltà ad introdurre quelli di Final Fantasy, data l’enorme quantità di personaggi originali.
Per il prossimo capitolo, il team sta ancora cercando di trovare il giusto equilibrio tra i personaggi originali e quelli di Final Fantasy, cercando di accontentare entrambi i tipi di fan. Al momento, Nomura non ha una vera e propria risposta al riguardo, ma assicura ai giocatori che lo studio si sta impegnando molto per dare la giusta finestra sullo schermo a tutti i personaggi.
Se siete dei fan della saga, non potete perdervi Kingdom Hearts: The Story So Far, acquistabile tramite questo link. Se cercate altre informazioni sul titolo, date un’occhiata a questo nostro articolo al riguardo. E voi che personaggi volete vedere in Kingdom Hearts IV? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti