In questa prima parte della guida agli obiettivi e trofei di Kingdoms of Amalur: Reckoning vedremo come ottenere tutti gli obiettivi/trofei che richiedano una certa abilità da parte del giocatore, oltre a quelli inerenti alle abilità di creazione come Alchimia, Arte savia e Forgiatura.
Obiettivi e Trofei di Abilità
Giocoliere 20 /
Metti a segno 5 attacchi consecutivi su un nemico scagliato in aria.
Per questo obiettivo avrete bisogno di uno spadone o una spada lunga; per effettuare un lancio dovrete colpire il nemico, fermarvi e colpirlo nuovamente, ma sia lo spadone che la spada lunga sono armi estremamente lente quindi ricordatevi di equipaggiare un pugnale o delle lame fae come arma secondaria: attacco > pausa > attacco, il nemico vola per aria, quindi colpitelo 5 volte velocemente con l’arma secondaria e ottenete l’obiettivo/trofeo.
Riposte! 10 /
Esegui 25 attacchi speciali in seguito a una parata.
Come prima cosa dovrete avere un personaggio guerriero o ladro, preferibilmente guerriero; se siete maghi salvate e andate da un tessitore per disimparare tutti i talenti. Assicuratevi di avere almeno 50 punti da distribuire nel ramo Forza e imparate “Armi brutali IV”, il talento che fa sì che sia possibile effettuare un attacco speciale in seguito ad una parata. Vi accorgerete se la parata è andata a buon fine dal rallentamento della scena, mentre il nemico verrà spinto indietro; a quel punto premete ripetutamente il tasto dell’attacco fino a fare la mossa speciale, ripetete per 25 volte quest’operazione e sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Combo e patatine? 15 /
Esegui 100 sequenze di attacchi.
Per ottenere quest’obiettivo/trofeo semplicemente continuate ad attaccare con la stessa arma finché la serie di attacchi è completa. E’ un obiettivo/trofeo che sbloccherete sicuramente nel corso del gioco, quindi non state lì a tenere il conto di quanti colpi in sequenza avrete inflitto ai nemici.
Supremazia schiacciante 15 /
Uccidi 100 nemici con le capacità.
Se usate un personaggio mago sarete decisamente avvantaggiati per quest’obiettivo. Le capacità sono tutte quelle azioni che troviamo nella schermata dei talenti sottoforma di icona tonda. La prima magia che prenderete durante il tutorial, per esempio, è una capacità: vi basterà infliggere il colpo mortale con una capacità per 100 volte ai nemici.
E non rimase più nessuno 20 /
Uccidi 500 nemici con le capacità.
Per sbloccare questo obiettivo o trofeo dovrete fare come per “Supremazia schiacciante” decritto poco fa. Per maggiori informazioni fate riferimento all’obiettivo/trofeo riportato sopra.
Fuori portata 20 /
Uccidi un nemico che ti è superiore di 4 livelli.
Il livello dei nemici si distingue visivamente dal colore del loro nome: grigio indica un nemico sotto di 3 livelli, giallo indica un nemico di due livelli inferiore e due livelli superiore al vostro, arancione indica un nemico superiore di 3 livelli rispetto al vostro, mentre il rosso indica che il nemico è superiore di 4 livelli. Il modo migliore per trovare un nemico con il nome in rosso è quello di commettere un crimine ed andare in prigione, quindi evadere: le guardie che fanno ronda sono almeno 4 livelli sopra voi; ricordatevi prima di recuperare il vostro equipaggiamento, quindi uccidete una guardia per sbloccare l’obiettivo/trofeo.
Niente da fare! 15 /
Esegui 100 parate.
Per effettuare una parata non vi basterà rimanere fermi dietro lo scudo in attesa che i nemici vi colpiscano, ma dovrete effettuare una parata all’ultimo secondo. Cercate i ragni, è più semplice capire in anticipo il loro attacco; parate all’ultimo secondo: noterete che la parata è stata effettuata correttamente poiché la scena sarà rallentata e darete un colpo di scudo al nemico procurandogli danno e facendolo indietreggiare. Ripetete la parata per 100 volte e sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Un elefante in una cristalleria 15 /
Distruggi 1.000 oggetti.
Quest’obiettivo e trofeo è semplicissimo da fare, seppur può risultare un po’ lungo. Dovrete semplicemente distruggere 1000 oggetti tra casse e vasi: colpite sempre le casse che trovate nei villaggi, negozi, dungeon (quelle negli edifici popolati non allerteranno i nemici), pazientate un po’ e vedrete l’obiettivo o trofeo sbloccarsi dopo un po’; non mettetevi a cercare casse in continuazione, potrete sbloccare l’obiettivo/trofeo nel corso del gioco senza dedicarvi particolare attenzione.
Non si sono accorti di nulla 10 /
Pugnala alle spalle 20 nemici.
Imparerete a pugnalare alle spalle i nemici durante il tutorial: semplicemente tenete i pugnali come arma secondaria e fate accucciare il vostro personaggio avvicinandovi ad un nemico posto di spalle; state attenti all’occhio: se diventa rosso il nemico saprà che siete nei paraggi e si volterà subito verso di voi. Una volta avvicinati di soppiatto alla vostra vittima vedrete compare in grande il tasto da premere per la pugnalata letale, fate così con 20 nemici ed otterrete l’obiettivo o il trofeo.
Distruttore di niskaru 20 /
Uccidi 25 niskaru.
I niskaru sono creature demoniache che troverete sia nel corso della missione primaria che in quelle di fazione; se avete paura di perderne uno per strada (sono rari) c’è un metodo rapido per ucciderne 25: recatevi nella città di Ayten e cercate Nell, vi permetterà di iniziare la missione “Benedizione di Erathell”. Seguite l’indicatore della missione ed andate poco fuori il villaggio per attivare delle colonne che emetteranno un suono; secondo la missione dovrete attivarle dalla più grave alla più acuta, ma in questo caso a voi servirà sbagliare la sequenza per far comparire un niskaru. Attivatele in senso orario e completato il giro comparirà uno di questi mostri: uccidetelo e ripetete l’operazione 25 volte per ottenere quest’obiettivo/trofeo.
Dov’è il mio portafoglio? 15 /
Borseggia 20 volte.
Dovrete andare di soppiatto alle spalle un personaggio non giocante stando attenti che non si accorga di voi, quindi vedrete apparire la dicitura “borseggia” in basso a destra del vostro schermo: borseggiate 20 personaggi non giocanti per sbloccare quest’obiettivo/trofeo.
Una vita criminosa 15 /
Fatti sorprendere 25 volte mentre commetti un crimine.
Obiettivo e trofeo semplicissimo da ottenere: come da descrizione dovrete farvi sorprendere 25 volte mentre rubate nei negozi o nelle case o borseggiate qualcuno, niente di più facile.
Evasione 10 /
Evadi di prigione.
Per quest’obiettivo/trofeo dovrete semplicemente farvi beccare mentre commettete un crimine e andare in prigione, quindi, con l’unico grimaldello che avete, scassinare la porta della vostra cella: non serve che usciate, vi basterà solo sbloccare la porta e otterrete l’obiettivo o trofeo.
Effrazione 15 /
Scassina 50 serrature.
Già nel tutorial imparerete ad usare il grimaldello per poter aprire dei forzieri chiusi: per sbloccare quest’obiettivo/trofeo dovrete semplicemente scassinare la serratura di 50 di questi forzieri che troverete in abbondanza nel corso della vostra esplorazione dei territori.
Trabocchetto 15 /
Uccidi 25 nemici con le trappole.
Le trappole si trovano nel ramo “Destrezza” dello sviluppo del personaggio, e avrete bisogno di almeno 6 punti per ottenere la prima trappola. Piazzatela a terra in prossimità di un nemico che avrete precedentemente indebolito e assicuratevi che muoia sulla trappola; è un obiettivo/trofeo semplice che richiede solo un po’ di tempo per essere ottenuto.
Il grande investigatore 10 /
Individua 25 oggetti nascosti.
Per quest’obiettivo/trofeo dovrete come prima cosa spendere dei punti in “Scopri oggetti”; è meglio spenderne 5 per poter trovare le porte nascoste che possono nascondere a loro volta altri oggetti nascosti. Una volta che vi avvicinerete ad un cavo tronco, cumulo di rocce e via dicendo, il vostro pad inizierà a vibrare e vedrete illuminarsi l’oggetto nascosto in questione: controllatene 25 per ottenere l’obiettivo o il trofeo.
Sacro furore 20 /
Uccidi 5 nemici con un singolo Mutafato.
Premendo i due grilletti quando vedrete la barra del fato al 100% entrerete nella modalità Mutafato: assicuratevi di avere almeno 5 nemici attorno a voi e colpiteli finché non si inginocchieranno, a quel punto premete il tasto indicato su uno dei nemici e quando la scena del Mutafato sarà terminata avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.
Ripuliamo le strade 20 /
Uccidi 50 banditi.
Troverete i banditi in ogni regione, e questo vi facilita il compito poiché non dovrete andare in giro a cercarli, ne incontrerete sicuramente in quantità nel corso della vostra avventura. Semplicemente eliminatene 50 e sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Apriti sesamo 15 /
Disincanta 50 sigilli.
Nel corso del gioco vedrete alcuni forzieri con uno strano bagliore viola scuro attorno: quei forzieri sono protetti da un sigillo che dovrete disincantare. Per farlo dovrete riuscire ad attivare tutte le rune del cerchio del sigillo, mentre l’indicatore vi passa sopra, e stando attenti a non superare il tempo limite richiesto per essere disincantato. Maggiore sarà la vostra abilità nel disincantare sigilli, più semplice sarà completare il minigioco: dopo aver disincantato 50 sigilli sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Obiettivi e Trofei di Creazione
Non è esplosa! 10 /
Hai preparato una pozione stabile sperimentando.
Una volta trovato un laboratorio di alchimia, potrete cimentarvi nella sperimentazione di nuove pozioni; per questo obiettivo/trofeo dovrete semplicemente creare una pozione mescolando a caso due ingredienti che forniscano una miscela con effetti positivi certi. Mescolate un Occhi d’ambra e un Cohosh nero per avere una pozione di cura e sbloccare così quest’obiettivo/trofeo.
Pollice verde 15 /
Raccogli 10 esempi di ciascun tipo di reagente.
Dovrete semplicemente raccogliere 10 unità di ciascun reagente: attenzione però, per raccogliere non si intende trovare reagenti nei forzieri o acquistarli, dovrete raccoglierli da terra, eccezione fatta per l’Essenza del fato. Prossimamente potrete trovare disponibile la guida sull’Alchimia e su dove trovare i reagenti.
Elisir del fato 20 /
Prepara una pozione con l’Essenza del fato.
Per quest’obiettivo/trofeo dovrete preparare una pozione che abbia almeno un’unità di Essenza del fato tra i suoi ingredienti; le pozioni in questione sono:
- Moltiplicatore del danno superiore: 4x Centaurea + 4 Fibre di Sativa + 3x Legno ardente + 1x Essenza del fato.
- Deviazione del danno superiore: 3x Centaurea + 3x Fibre di Sativa + 2x Respiro di Ysa + 1x Essenza del fato.
- Muro d’acciaio eccezionale: 2x Lino di mare + 2x Respiro di Ysa + 1x Radice cremisi + 1x Essenza del fato.
- Turbine di fendenti: 3x Pietra di flusso scarlatta + 2x Legno ardente + 1x Essenza del fato + 1x Radice cremisi.
- Resistenza al sanguinamento eccezionale: 2x Pietra di flusso scarlatta + 2x Respiro di Ysa + 1x Lino di mare + 1x Essenza del fato.
- Precisione eccezionale: 3x Sali di scarabeo + 2x Fibre di Sativa + 2x Legno ardente + 1x Essenza del fato.
- Precisione magica eccezionale: 3x Sali di scarabeo + 2x Legno ardente + 2x Centaurea + 1x Essenza del fato.
- Unguento ardente eccezionale: 3x Steppa di fiamma + 2x Legno ardente + 1x Essenza del fato + 1x Radice cremisi.
- Protezione dal fuoco eccezionale: 2x Steppa di fiamma + 2x Respiro di Ysa + 1x Lino di mare + 1x Essenza del fato.
Questa è solo una parte delle pozioni, la lista completa potrete trovarla nella guida all’Alchimia, ma in linea di massima sono tutte le pozioni che recano la dicitura “eccezionale”. Potrete fare una di queste pozioni solo dal livello 5 di abilità Alchimia in poi.
Come nuovo 10 /
Ripara un pezzo di equipaggiamento.
Obiettivo e trofeo estremamente semplice, infatti dovrete semplicemente usare un kit di riparazione su un vostro pezzo d’equipaggiamento da riparare. Troverete il kit già durante il tutorial, quindi è un obiettivo/trofeo che sbloccherete da subito, e potrete utilizzarlo nel menu Oggetti.
Lezione pratica 10 /
Crea un pezzo di equipaggiamento con Fucina.
Come da descrizione: per sbloccare quest’obiettivo/trofeo recatevi in una Fucina (si trovano quasi sicuramente in tutti i villaggi) e create il vostro primo pezzo d’equipaggiamento; avrete bisogno di alcuni componenti che potrete trovare sia nei negozi, sia sfruttando l’opzione apposita della Forgia.
Maestro della forgia 30 /
Crea un oggetto che sfrutta tutti e 5 gli slot per la forgiatura.
Per poter ottenere quest’obiettivo/trofeo come prima cosa dovrete aver ricavato dei componenti tramite l’apposita opzione ad una qualsiasi forgia, in modo da avere più materiali possibili per creare il vostro oggetto. Dovrete avere un personaggio minimo livello 16 con 10 punti in forgiatura o non potrete sfruttare tutti gli slot per la creazione: forgiate il vostro oggetto e sbloccate così quest’obiettivo o trofeo.
Diamante grezzo 10 /
Crea un Frammento puro.
Quest’obiettivo/trofeo può essere ottenuto combinando due gemme di qualsiasi qualità; avrete bisogno di almeno tre punti in Arte Savia. I frammenti si trovano un po’ ovunque, in modo particolare dentro casse chiuse o oggetti nascosti, e per creare il frammento avrete bisogno di recarvi ad un altare.
Il fascino della Gemma 15 /
Crea una Gemma epica.
Per creare una Gemma epica dovrete avere almeno 8 punti in Arte savia e minimo il livello 16. Semplicemente dovrete selezionare l’opzione per creare questo tipo di gemme e una volta finita l’operazione avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by 38 Studios, LLC. All rights reserved.
Commenti