Final Fantasy XV non si fa mancare niente: dopo l’anime e il film, arriva già il primo spin-off. Nello specifico parliamo di A King’s Tale: Final Fantasy XV.
Il background è semplice: un piccolo Noctis, non riuscendo a dormire, chiede al padre di raccontargli una favola un po’ diversa dal solito, diciamo un po’ più avventurosa. Re Regis racconta di un giorno pacifico ad Insomnia, rovinato dalla comparsa di ondate di mostri nelle strade della capitale. Il giovane Regis, aiutato da tre amici, Weskham, Cid e Clarus, parte per le pianure di Duscae per scoprire la provenienza dei nuovi nemici. Parliamo quindi di un evento che si svolge 30 anni prima delle vicende di Final Fantasy XV.
Per quanto riguarda il gameplay, abbiamo una grafica in stile retro mista a combattimenti frenetici. Il sistema di combattimento combina attacchi fisici, devastanti magie ad area, le classiche invocazioni e attacchi combinati personalizzati per ogni compagno, e dà vita ad una singolare esperienza di gioco attraverso tre diverse location nel mondo di Final Fantasy XV.
A King’s Tale: Final Fantasy XV sarà disponibile per PS4 e Xbox One dal 30 settembre, nel frattempo vi lasciamo al trailer!
Commenti