Koei Tecmo ha annunciato l’arrivo anche in Occidente di Dynasty Warriors 9, nuovo capitolo della saga di musou sviluppati da Omega Force e che tanto seguito hanno saputo conquistarsi in giro per il mondo, a partire dal Giappone. Questa iterazione della saga si svolgerà in Cina vedendo il ritorno di ben 83 personaggi provenienti dai diversi capitoli della serie più delle immancabili new entry. Il tutto in uno scenario open world pieno di missioni da compiere e di nemici da affrontare, in quello che è stato definito dal publisher come il gioco più grande tra tutti quelli usciti finora, quindi anche più dell’ottavo capitolo.
Ulteriori dettagli sulle piattaforme per le quali Dynasty Warriors 9 verrà reso disponibile e sulla data d’uscita verranno comunicate nei prossimi mesi. L’uscita del titolo non è quindi vicinissima, ma non dovrebbe neanche mancare troppo tempo prima di rivedere i frenetici scontri che caratterizzano il brand sui nostri schermi. Inoltre, non era scontata la conferma di un’uscita occidentale mentre da oggi ne abbiamo la conferma.
In attesa di saperne di più, vi invitiamo a continuare a seguirci. Il genere musou sembra aver conosciuto una progressiva affermazione negli ultimi anni, grazie anche ad una crescente commistione con altri generi ed alla produttività dello studio di sviluppo Omega Force, che lavora a ritmi veramente forsennati. Rimanete con noi, i guerrieri stanno tornando.
Commenti