[adinserter block=”1″]
Hideo Kojima e Guillermo Del Toro sembrano, nonostante tutto, andare d’amore e d’accordo visto che una loro collaborazione era prevista per la realizzazione del nuovo Silent Hills, promettentissimo horror game testabile dall’oramai introvabile P.T., Playable Teaser rilasciato in occasione dello scorso E3.
Dopo la cancellazione di questo progetto da parte di Konami, tutti credevano che la partnership tra i due finisse, invece è proprio Del Toro, durante un’intervista, a darci la smentita ufficiale:
“Adoro lavorare con Kojima-san. Siamo ancora in contatto, siamo buoni amici e stiamo lavorando a qualche cosa insieme, ma non sarà Silent Hills. Avevamo già progettato tutto, ed è una vergogna che si sia potuto fare più nulla. Stavamo parlando di come spingere al limite le nuove console e creare un gioco che facesse veramente paura.
Uno dei più grandi momenti in Metal Gear Solid fu lo scontro con Psycho Mantis. L’idea che il gioco potesse interagire con voi è una cosa che ci ha lasciato impressionati e ci è piaciuta”
Che sia un videogioco o un film (dal canto nostro speriamo più nel primo) la fusion di due menti geniali come quella del padre di Metal Gear e Del Toro non potrebbe lasciare indifferente nessun videogiocatore appassionato o meno.
Per ulteriori informazioni su questo interessante quanto misterioso progetto, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine.
Stay Tuned!
Commenti