Voci e leak continui hanno fortemente suggerito che Konami sia sul punto di riportare in vita alcune delle sue più grandi proprietà intellettuali, con un recentissimo rapporto che dà man forte a queste teorie e afferma che un remake di Metal Gear Solid 3 e un nuovo gioco di Castlevania siano effettivamente in lavorazione. Ma come tutti sanno oramai fino alla nausea, esiste un altro importante franchise di Konami che è stato oggetto di incessanti fughe di notizie: sto parlando di Silent Hill, che presumibilmente dovrebbe avere addirittura più giochi in lavorazione, uno dei quali sviluppato probabilmente da Bloober Team e un altro presso un “prominente sviluppatore giapponese”. E indovinate a chi si pensa quando si parla di prominenti sviluppatori giapponesi?
Gematsu ha recentemente pubblicato un rapporto in cui ha confermato questo rumor, aggiungendo che lo sviluppatore in questione sia in realtà Kojima Productions, con il gioco finanziato niente di meno che da Sony stessa. Hideo Kojima è stato, ovviamente, il game director di P.T. e doveva dirigere il capitolo mai nato, Silent Hills, che è stato cancellato prima del licenziamento di Kojima da Konami.
Non so voi, ma io inizio a essere stanco e stufo di questa pantomima di rumor su Kojima che va avanti da mesi. Come se non bastasse, Andy Robinson di VGC, che originariamente aveva riferito che un importante sviluppatore giapponese stava lavorando al franchise horror di Konami, si è sbilanciato su Twitter affermando che Kojima Productions non è affatto lo studio a cui si riferisce il rumor originale, prima di aggiungere comunque che non dubita delle informazioni provenienti da Sal [Romano] di Gematsu, autore dell’articolo originale.
Sal at Gematsu is a great journalist so I don't doubt his info.
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) October 2, 2021
Il prossimo progetto di Kojima Productions rimane tuttora un mistero, ma ci sono state molte speculazioni su una pletora progetti possibili. Si dice che Hideo Kojima e il suo team stiano lavorando a un gioco Xbox esclusivo grazie a una partnership con Microsoft, mentre ci sono state anche segnalazioni di un sequel di Death Stranding, oltre ai milioni di rumor su Silent Hill.
All’inizio di quest’anno, Konami ha dichiarato di essere “in sviluppo avanzato su una serie di progetti chiave”. Il produttore di Konami, Shin Murato, ha anche affermato in seguito che la società avrebbe continuato a esternalizzare le proprietà intellettuali a sviluppatori esterni. Onestamente, non vorrei più leggere di nessun rumor che coinvolga Hideo Kojima, né su Silent Hill, né su Abandoned, né su qualunque altra cosa. Spero solo che Kojima Productions sveli presto il suo prossimo progetto in modo da chiudere finalmente questo increscioso capitolo della stampa videoludica.
Potete discutere della faccenda sul nostro gruppo Facebook, mentre se avete voglia di un gioco made in Kojima, potete acquistare Death Stranding Director’s Cut a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti