[adinserter block=”1″]
Se pensavate che le 7120 puntate di Beautiful fossero tante allora non avete seguito le vicende di Hideo Kojima e Konami nella loro infinita “love story”.
Sembra che Kojima avesse già annunciato lo scioglimento di Kojima Productions già dai tempi di MGS V: Ground Zeroes. Infatti, in una delle missioni Deja vu del gioco c’è un obiettivo che consiste nell’utilizzare una luce a ultravioletti per cancellare i loghi di tutti i giochi di Metal Gear diretti da Kojima, lasciando intatti tutti gli altri. In una didascalia durante la missione si legge questo:
“Sarai anche in grado di cancellare i marchi, ma i ricordi non spariranno mai…”

Se si ascolta bene si sente anche un messaggio vocale personale dello stesso Kojima che dice “Grazie per tutto il vostro supporto” al termine della missione.
Tutto questo è successo nel Marzo del 2014, molto tempo prima dei problemi emersi in seguito tra Kojima e Konami. Da allora il nome di Hideo Kojima è stato rimosso da tutti i giochi di Metal Gear Solid, in particolar modo da MGS V: The Phantom Pain.
Qualsiasi cosa sia accaduta sembra che il buon Hideo sapesse cosa stesse per accadere già da tempo, nascondendo in modo efficace e furtivo un messaggio in Ground Zeroes.
Commenti