News 27 Giu 2013

Kojima: “Il remake del primo Metal Gear Solid non si farà!”

Metal-Gear-Solid-Remake

Se l’annuncio del nuovo capitolo della serie Metal Gear Solid ha fatto alzare dalle poltrone tutti i fan della saga, un tweet che riguardava un possibile remake del primo capitolo ha scosso tutto il mondo! Non sarebbe comunque il primo a vedere la luce, infatti oltre all’originale uscito nel lontano 1998 su Playstation, venne rilasciata una rimasterizzazione per GameCube di tutto rispetto con il nome di “Metal Gear Solid: The Twin Snake”, anno 2004.

MGSTTS

Peccato che la mattinata per i fan parta male: Kojima ha purtroppo smentito un eventuale remake di Metal Gear Solid e di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty con il nuovissimo Fox Engine. Allora perché quel tweet? Il nostro Hideo spiega anche questo, facendoci notare un errore di traduzione del tweet dal Giapponese e scommette che nessuno lo abbia letto in lingua originale.
Ovviamente non nasconde che è un suo sogno e che attualmente ha altre priorità, ma non pone alcuna croce sul fatto che in futuro possano, prima o poi, vedere la luce.

Noi sapremo aspettare, e nel frattempo vi ricordiamo che è in arrivo (ma senza ancora una precisa data di uscita) il nuovo capitolo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.

[hr]

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni