Da tempo si vociferava di un accordo “segreto” tra Hideo Kojima e Microsoft: tra horror, nuove IP, IP Microsoft, cloud e quant’altro se ne sono dette di tutti i colori. Oggi però dall’Xbox & Bethesda Games Showcase arriva una conferma: la partnership esiste davvero e si basa proprio sulla tecnologia cloud di Microsoft.
Il tanto folle quanto geniale Director ha parlato molto a grandi linee del progetto, citando un “concept mai visto prima” che rappresenterà una sfida creativa per lo studio:
C’è un gioco che ho sempre voluto fare. È un gioco completamente nuovo, che nessuno ha mai provato o visto prima. Ho aspettato a lungo il giorno in cui avrei finalmente potuto iniziare a crearlo.
Grazie alla tecnologia cloud di Microsoft e il cambiamento nel trend dell’industria, è ora diventato possibile mettermi alla prova per creare questo concept mai visto prima.
Andando avanti Kojima sottolinea come “potrebbe volerci un po’ di tempo“ prima che le prime informazioni sul progetto siano disponibili, ma che “non vede l’ora di fare squadra con Xbox Game Studios” e che possiamo aspettarci novità emozionanti in futuro.
Come sempre, siamo estremamente curiosi di scoprire cosa bolla nella pentola del brillante Director. Secondo voi che tipo di concept starà architettando questa volta? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
PS: In caso non aveste ancora recuperato Death Stranding, vi segnaliamo che l’edizione Director’s Cut è attualmente disponibile ad un prezzo scontato a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti