News 15 Apr 2013

Kojima parla del futuro di Metal Gear Solid…

__userfiles__hideo-kojima-apr18

… e sarà multipiattaforma!!!

Nonostante numerosi porting, per le più svariate piattaforme, degli episodi storici di Metal Gear Solid, il quarto capitolo rimane tutt’ora un’esclusiva Sony!

A dettare una certa “inversione” del trend Metal Gear Rising: Revengeance che ha visto, prima volta nella serie, l’uscita in contemporanea (seppure con visibili dislivelli tecnici della versione xbox 360) sia per la console Sony che per quella Microsoft; lo stesso Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sembra indirizzato ad un rilascio in puro “multipiatta style”… è dunque questo il futuro della serie? Chi meglio di Kojima stesso potrebbe fugare eventuali dubbi su questo argomento? A voi la traduzione di una intervista fatta da Edge al maestro!

“E’ difficile rispondere a questa domanda!

Amo e rispetto Sony e mi sento molto vicino al loro modo di pensare. Penso però che la prossima generazione vedrà il cloud gaming farla da padrone e con le infinite possibilità che questa tecnologia offrirà, possibilità non interconnesse con una singola macchina da gioco, sarebbe un peccato limitare la fruizione del software ad una delle due contententi: e io non intendo farlo. 

Ciò non mi impedirà però di partecipare agli eventi organizzati da Sony: questa volta  non ho potuto (riferendosi alla sua assenza al Playstation Meeting) perchè ero impegnato con il “Metal Gear Rising: Revengeance” world tour”.

Potrete dunque dormire sogni tranquilli e scegliere, senza problemi, qualsiasi delle due console next-generation!

 

Commenti