Domenica sera si è tenuto il grande evento di Microsoft, l’Xbox & Bethesda Games Showcase. La presentazione ha incluso tanti grandi titoli, come il primo gameplay di Starfield e Diablo IV. Tra la miriade di giochi mostrati, non sono mancate delle piccole sorprese come l’apparizione di Hideo Kojima all’evento.
La presenza di Kojima all’Xbox & Bethesda Games Showcase ha segnato l’inizio della collaborazione tra Kojima Productions e Xbox. Le motivazioni principali di questa nuova e avvincente partnership sono dovute al servizio di giochi in cloud e alle tecnologie offerte da Microsoft. Durante lo spezzone all’evento, Kojima ha annunciato che, proprio grazie ad esse, riuscirà a realizzare un gioco completamente nuovo.
Questo ovviamente ha fatto scaturire molte preoccupazioni tra i fan sonari di Kojima. Per far smettere le orde di fan di bombardare lo studio di domande, Kojima Production ha pubblicato un post dove spiega le modalità della nuova collaborazione con Xbox.
Nel post, la compagnia assicura che rimarrà uno studio indipendente e che continuerà a mantenere l’ottima partnership con PlayStation. Lo studio continuerà a produrre giochi e, possibilmente, anche film e musica su tutte le piattaforme seguendo l’evoluzione della tecnologia.
Nel caso vi siate persi l’Xbox & Bethesda Games Showcase, potete trovare la presentazione a questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa stia preparando Kojima.
なお、マイクロソフト様のクラウド技術を活用したパートナーシップの発表後、多くの方からPlayStation®とのパートナーシップについてご質問を頂いていますが、SIE様とも非常に良いパートナーシップを継続していますので、ご安心ください。#KojimaProductions https://t.co/WA20kRDbKm
— KOJIMA PRODUCTIONS (@KojiPro2015) June 13, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti