Il mondo videoludico è ricco di tanti sviluppatori talentuosi che alcuni considerano perfino geniali come Hideo Kojima, il fondatore di Kojima Productions. Dopo il suo passato travagliato con Konami e l’apertura della sua software house, Kojima ha conquistato il mercato con un gioco unico del suo genere, Death Stranding.
Durante tutta l’estate si è parlato dei progetti misteriosi di questa compagnia innovativa che non ha fatto altro che attirare gli utenti con messaggi criptici e piccole allusioni. Prima dell’inizio del Tokyo Game Show 2022 lo stesso Kojima aveva postato su Twitter una foto molto oscura in cui si intravede la sagoma di un volto femminile. Come unico testo legato all’immagine vi era la domanda “Chi sono io?“.
Questo post ha scaturito una marea di domande ed i fan hanno strutturato parecchie ipotesi su cosa la Kojima Production stia lavorando. Tra le teorie più gettonate si trovano quelle del fantomatico Silent Hill o il tanto atteso Death Stranding 2.
Molti si aspettavano delle risposte al TGS che si è tenuto a settembre ma, purtroppo, non è stato rivelato nulla. Oggi Kojima ritorna a stuzzicare i fan con un nuovo tweet in cui ripubblica la stessa immagine cambiando la caption.
Nel nuovo post si può leggere: “La risposta a “chi” del TGS si troverà nel prossimo “dove“. Si tratta di un messaggio ricco di mistero e anche molto vago che i fan stanno ancora cercando risposta. Sicuramente bisognerà tenere d’occhio i prossimi eventi in cui la Kojima Productions potrebbe partecipare.
Molti pensano che l’evento misterioso, in cui verrà rivelato il progetto di Kojima Productions, sia il Paris Games Week 2022 che si terrà dal 2 al 6 novembre. Un’altra teoria più vaga è che il nuovo gioco venga annunciato ad un evento Xbox o PlayStation non ancora annunciato.
In ogni caso, l’attesa sembra stia per terminare e, finalmente, potremo scoprire cosa questa stimata compagnia ha lavorato per tutto questo tempo. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo podcast di Hideo Kojima, Brain Structure. Fate sapere se anche voi non vedete di scoprire a cosa la Kojima Productions stia lavorando sul nostro gruppo Facebook.
The answer to “WHO” at TGS will be in the next “WHERE”. pic.twitter.com/y6Y6l7gAxo
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 5, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti