Per quanto ancora sia un impiegato, ormai Kojima non fa parte più di Konami
[adinserter block=”1″]
A
vrebbe dovuto essere presente ieri sera ai The Game Awards 2015 come ospite speciale per fare – magari – qualche annuncio riguardo a Metal Gear Solid V o chissà cos’altro, ma Hideo Kojima alla fin fine non si è presentato sul palco, e a spiegarne le motivazioni è stato Geoff Keighley, produttore dell’evento che ha detto:
“Come avrete notato, Hideo Kojima non è qui con noi stasera e vogliamo dirvi qualcosina a riguardo. Mr. Kojima aveva tutte le intenzioni di venire qui stasera, ma sfortunatamente è stato informato dagli avvocati di Konami che non gli era consentito di andare alla cerimonia di premiazione per accettare alcun premio. E’ ancora sotto un contratto da dipendente, ed è incomprensibile che un’artista come Hideo Kojima non possa essere qui adesso per celebrare con noi e i suoi fan.”
La reazione finale di Geoff è quella che abbiamo avuto tutti quanti in redazione: se prima Konami continuava a “nascondere” la verità circa il “Kojima-Gate” adesso finalmente qualcuno ha rotto il silenzio e detto le cose come stanno ma, per quanto opinabili siano le motivazioni del publisher nipponico, oggettivamente Kojima è ancora un dipendente e non può venire meno a qualcosa che lui stesso Ha firmato.
Finalmente si comincia ad intravedere qualche stralcio di verità su una vicenda che sta interessando – e preoccupando – fan ed appassionati da diversi mesi ormai. Rimanete con noi per ulteriori news a riguardo.
Stay Tuned!
Commenti