Un cambio epocale
Lungo decine di anni e attraverso le generazioni, abbiamo visto un connubio indissolubile nelle simulazioni calcistiche digitali tra FIFA ed EA. Un connubio che è venuto meno ormai un paio di anni fa e che ha portato un bello scossone sul mercato. E così, mentre tutti aspettano il misterioso (sempre che esista) FIFA 2K, il team di Konami non si perde in chiacchiere e sigla un accordo storico per l’azienda.
La casa nipponica responsabile di eFootball ha infatti ufficializzato una collaborazione con FIFA nel campo degli eSports a livello mondiale, mettendo sul piatto ben 2 competizioni FIFAe World Cup featuring eFootball dedicate all’utenza console e a quella mobile.
Le qualificazioni per la FIFAe World Cup sono iniziate nella giornata di oggi, 10 ottobre, e coinvolgono l’intera community su tutte le piattaforme disponibili. Facendosi valere lungo la fase di qualificazione sarà possibile emergere e arrivare a rappresentare la propria nazione nei due tornei, che propongono sfide 2v2 nel campo delle console (PlayStation 5 e PlayStation 4) e 1v1 su mobile (iOS e Android).
Nelle prime fasi delle qualificazioni i giocatori si sfideranno utilizzando le squadre della modalità Dream Team: una volta scalata la classifica e ottenuto l’accesso alle fasi di selezione nazionale, si passerà alle squadre autentiche, che verranno mantenute fino alla conclusione del torneo.
In questo anno inaugurale della collaborazione tra Konami e FIFA sono 18 le nazioni che saranno rappresentate agli eventi finali. Queste sono state selezionate in base a diversi fattori, come il numero di giocatori e i precedenti risultati ottenuti nei rispettivi Paesi. Le federazioni partecipanti alla prima FIFAe World Cup con eFootball su console e mobile sono:
- Argentina
- Brasile
- Costa Rica
- Inghilterra
- Francia
- India
- Indonesia
- Giappone
- Repubblica di Corea
- Malesia
- Marocco
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Arabia Saudita
- Spagna
- Thailandia
- Turchia
Ulteriori dettagli sulla FIFAe World Cup featuring eFootball li trovate a questo link.
Pronti a entrare in campo e a difendere i colori della vostra nazione su eFootball? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti