Guida 29 Ago 2011

L.A. Noire: Guida ai Casi (Incendi Dolosi)

Eccoci al quarto ed ultimo appuntamento con le guide ai Casi di L.A. Noire. Questa volta è il turno dell’ultimo fascicolo, ovvero la sezione Incendi Dolosi

L.A. Noire: Guida ai Casi (Incendi Dolosi)

Questo capitolo conclusivo si compone di 5 casi in cui vestirete sia i panni di Cole Phelps che di Jack Kelso; vediamoli nel dettaglio.

Legenda:Personaggi PersonaggiIndizi Indizi Giornale

 

Incendi Dolosi

L’UOMO DEL GAS

Questo è il primo caso dell’Incendi Dolosi. Come prima cosa recatevi a casa Steffens

Incendio di casa Steffens
Appena arrivati troverete ciò che resta di una casa bruciata, con un uomo e una donna.
Come prima cosa cercate indizi.

Indizi [1] Caldaia revisionata da Ryan: a sinistra della casa, il contenitore bruciacchiato
Parlate col signor Steffens.

Personaggi Don Steffens
Indizi [2] Biglietto del concorso: ottenuto automaticamente parlando con Don Steffens
Verità Concorso in palio dei viaggi: Verità
Indizi [3] Suburban Redevelopment: ottenuto automaticamente
Dubbio Suburban Redevelopment: Dubbio

Concluso l’interrogatorio usate il telefono per ottenere informazioni ed indirizzo della Suburban Redevelopment Fund
Al termine della telefonata recatevi all’agenzia di viaggi Gulliver

Agenzia di viaggi Gulliver
Parlate con l’agente di viaggi John Cunningham che vi mostretà il registro da consultare.
Controllate sia il nome Steffens che la famiglia Sawyer, partirà automaticamente l’interrogatorio.

Personaggi John Cunningham
Verità Suburban Redevelopment: Verità
Dubbio Lotteria con viaggi in palio: Dubbio

Recatevi alla residenza dei Sawyer

Incendio di casa Sawyer
Appena arrivati avrete un breve dialogo col capo dei vigili del fuoco con cui avrete a che fare più tardi durante il caso. Andate sulla scena del delitto e parlate col coroner, quindi cercate degli indizi.

Indizi [4] Valvola del regolatore: è blu, sul pavimento sul vialetto di destra

Dopo aver trovato l’unico indizio avrete una breve discussione con un vicino. Il capo dei pompieri vi interromperà per segnalarvi un uomo sospetto, dovrete inseguirlo e catturarlo. Acciuffatelo e interrogatelo, quindi recatevi al cantiere Elysian Field una volta concluso l’interrogatorio.

Cantiere Elysian Field
Questa zona vi serve solo per poter avere accesso alla caserma dei pompieri. Una volta ottenuta la nuova locazione, andate lì.

Caserma dei pompieri n.32
Entrate nella caserma e parlate col capo dei vigili.

Indizi [5] Instaheat Modello 70: ottenuto automanticamente dopo aver parlato col capo
Indizi [6] Caldaia revisionata da Varley: ottenuto automanticamente dopo aver parlato col capo

A questo punto il capo vi sottoporrà un esperimento che consiste in un enigma che dovrete risolvere.
1. il palloncino di Gas va affianco alla fiamma
2. il regolatore va al centro (il pezzo blu)
3. il tubo del gas va posto a sinistra
4. tirate la leva sulla sinistra per risolvere l’enigma

Infine il capo dei pompieri vi consegnerà un regolatore modificato da portare alla fabbrica Instaheat
Recatevi alla Fabbrica Instaheat

Fabbrica Instaheat
Entrate e parlate con la receptionista: vi dirà di parlare con il Sig. Rasic. Prima di andare da lui date un’occhiata al cartellone pubblicitario delle caldaie.
Entrate nell’ufficio di Rasic e interrogatelo

Personaggi Ivan Rasic
Dubbio Instaheat Modello 70: Dubbio
Indizi [7] Dichiarazione di Ivan Rasic’
Menzogna Libretto di manuntenzione della caldaia: Menzogna (Caldaia revisionata da Varley / Caldaia revisionata da Ryan)
Dopo queste due domande, Rasic vi mostrerà una lista di installatori.
Indizi [8] Lista di installatori: ottenuto automaticamente
Usate il telefono per indagare sui nomi della lista
Indizi [9] Fedina penale di Varley: ottenuto dal nome sulla lista durante la telefonata
Indizi [10] Fedina penale di Ryan: ottenuto dal nome sulla lista durante la telefonata
Indizi [11] Fedina penale di Clemens: ottenuto dal nome sulla lista durante la telefonata

Parlate nuovamente al Sig. Rasic
Non lasciate ancora l’edificio, Rasic vi condurrà agli armadietti dove potrete cercare alcuni indizi.

Indizi [12] Pamphlet anarchico di Clemen: armadietto sulla sinistra
Indizi [13] Pamphlet anarchico di Ryan: armadietto al centro
Indizi [14] Spirali insettifughe: armadietto a dentra (guardate dentro la scatola)
Controllati tutti gli armadietti recatevi sul posto di lavoro di Clemens.

Luogo di lavoro di Clemens
Appena arrivati porrete subito alcune domande all’uomo.

Personaggi Walter Clemens
Dubbio Conoscenza di Varley e of Varley: Dubbio
Indizi [15] Dichiarazioni di Clemens
Dubbio Impiego presso la InstaHeat: Dubbio
Menzogna Conoscenza di Ryan: Menzogna (Pamphlet anarchico di Clemens)
Ora dirigetevi al posto di lavoro di Varley

Luogo di lavoro di Varley
Non appena arriverete, Varley scapperà e dovrete inseguirlo. Potete sparare un colpo d’avvertimento per fermarlo. Catturatelo e dirigetevi verso il luogo di lavoro di Ryan.

Luogo di lavoro di Ryan
Appena vi presenterete, Ryan scapperà col suo furgone: inseguitelo e conducetelo alla centrare di polizia dove potrete interrogarlo.

Stazione di Polizia di Wilshire
Un agente vi comunicherà che Ryan è nella stanza 1, mentre Varley nella 2.
Andate prima a parlare con Ryan nella stanza 1

Personaggi Matthew Ryan
Menzogna Letteratura anarchica: Menzogna (Pamphlet anarchico di Ryan)
Menzogna Instaheat Modello 70: Menzogna (Dichiarazioni di Ivan Rasic)
Dubbio Suburban Redevelopment: Dubbio
Indizi [16] Dichiarazioni di Matthew Ryan
Menzogna Accusa di tentato omicidio: Dubbio / Menzogna (Fedina penale di Ryan)
Non arrestatelo, andate prima da Varley.

Personaggi Reginald Varley
Menzogna Lavoro a casa Sawyer: Menzogna (Caldaia revisionata da Varley)
Menzogna Suburban Redevelopment: Menzogna (Dichiarazioni di Clemens o Dichiarazioni di Matthew Ryan)
Menzogna Instaheat Modello 70: Menzogna (Spirali insettifughe)
Non arrestatelo ma tornate da Varley, è lui il vostro uomo.
Arrestate Varley e chiudete il caso


 

PER I CAMPI ELISI

Il caso inzierà con il capitano McKelty che vi segnalerà un incendio domestico, recatevi sul posto

Incendio domestico
Appena arrivati dirigetevi verso il coroner di fronte a voi, quindi seguitelo all’interno della casa.

Indizi [1] Corpi spostati: ottenuto automaticamente dopo aver parlato con Lynch (controllateli)
Indizi [2] Foto di famiglia: sul pavimento alle vostre spalle, segnalato come reperto B

Andate nel giardino
Prima di interrogare il vicino cercate il giornale e gli indizi nel giardino.
Giornale [10]: nella parte destra del giardino, vicino le siepi bruciate
Indizi [3] Caldaia: giardino sul lato destro della casa, contrassegnato come reperto C
Andate nel giardino affianco, ci sono due indizi da trovare prima di parlare col vicino
Indizi [4] Mozziconi di sigaretta: sotto l’albero affianco al muretto nel giardino del vicino
Indizi [5] Impronte di stivali: sotto l’albero affianco al muretto nel giardino del vicino
Parlate col vicino

Personaggi Dudley Forman
Indizi [6] Weekend premio: ottenuto automaticamente
Dubbio Testimonianza sull’incendio Morelli: Dubbio
Indizi [7] Case da demolire: ottenuto automaticamente
Dubbio Attività sospetta: Dubbio
Dubbio Demolizioni programmate: Dubbio
Verità Lotteria con viaggi in palio: Verità
Biggs dopo aver raccolto un origami e ve lo porterà, ispezionatelo.
Indizi [8] Origami di una gru: ottenuto automaticamente
Indizi [9] Volantino della Elysian Fields: ottenuto automaticamente dopo aver aperto l’origami

A questo punto Dudley arriverà con un volantino come il vostro; controllatelo, quindi usate il telefono nelle vicinanze per controllare l’indirizzo dell’Elysian Fields Developments.

Come prima cosa dirigetevi a Rancho Escondido

Rancho Escondido
Appena arriverete, troverete una rivolta in atto, dovrete affrontare due uomini in una scazzottata

Sedate la rissa, quindi controllate la casa per gli indizi
Indizi [10] Cemento di pessima qualità: controllate sulla destra della casa, lungo il muretto dopo il camino
Dirigetevi all’Elysian Fields

Elysian Fields
Parlate con la segretaria all’entrata, quindi salite per raggiungere l’ufficio di Monroe. Dopo un breve dialogo entrate nell’ufficio e controllate i modellini, non sono un indizio vero e proprio.

Interrogate Monroe

Personaggi Leland Monroe
Dubbio La Elysian è collegata agli incendi: Dubbio
Menzogna Lotteria con viaggi in palio: Menzogna (Volantini della Elysian Fields)
Dubbio Acquisizioni di lotti di terra locali: Dubbio
Menzogna Incendio a Rancho Escondido: Menzogna (cemento di pessima qualità)

Dopo aver parlato con Monroe controllate la scrivania della segretaria prima di andarvene
Indizi [11] Lista di addetti al volantinaggio: foglio sulla scrivania della segretaria
Controllate il terzo numero della lista, Herbert Chapman

Scendete le scale e andate nella stanza a destra; usate il telefono per sapere se avete ancora in custodia Chapman. Segue una scena al Blue Room in cui il vostro ex partner Roy vi metterà in guardia consigliandovi di non indagare sulla Elysian Fields.
La sequenza di scene si interrompe fuori dall’appartamento di Elsa, dove il KPGL vi notificherà l’indirizzo di Chapman.
Indagate all’appartamento di Chapman

Appartamento di Chapman
Una volta arrivati all’appartamento un uomo vi dirà che Chapman non è ancora tornato a casa. Ispezionate la sua auto

Indizi [12] Spirali insettifughe: bagagliaio dell’auto (controllate dentro la scatola)
Indizi [13] Munizioni calibro .45: bagagliaio dell’auto

C’è anche un volantino piegato dell’Elysian Fields, controllate anche quello. Controllati gli indizi il vostro partner vedrà Chapman uscire dalla lavanderia. Vi noterà e prenderà possesso di un tram.
Inseguite e fermate il tram
Cercate di colpirlo alla fiancata, prima o poi il tram si fermerà da solo. Scendete e sparate a Chapman per concludere il caso


 

CASA DI PAGLIA

California Life & Fire
Il caso inizia con una visita a Kelso da parte di Elsa.
Indizi [1] Lettera di liquidazione: lettera che vi è stata data da Elsa (scorrete fino in fondo)
Indizi [2] Fascicolo sul caso Buchwalter: foglio sotto il foglietto rosa nel fascicolo (scorrete fino in fondo)

Personaggi Elsa Lichtmann
Dubbio Controversia sul pagamento di una polizza assicurativa: Dubbio
Dubbio Legame con Buchwalter: Dubbio
Verità Motivo della contestazione: Verità

Quando Elsa lascerà il vostro ufficio, una segretaria vi informerà che il vostro capo, il Sig. Benson, vi attende nel suo ufficio al piano superiore.
Seguite la segretaria e parlate col capo
Dopo una breve e poco amichevole chiacchierata col capo, dirigetevi al cantiere

Cantiere della Elysian Fields
Appena arrivati cercate indizi nell’ufficio del supervisore
Indizi [3] Ricevuta della consegna di cemento: foglietto bianco sulla prima scrivania
Indizi [4] Ordine di demolizione: foglio sulla terza scrivania
Indizi [5] Memorandum dell’azienda: foglietto accanto all’ordine di demolizione

Finita la rissa vedrete una casa demolita davanti a voi, andate lì per raccogliere indizi

Casa demolita
Ci sono un po’ di indizi sparsi attorno alla casa, in prossimità delle bandiere rosse, ma solo uno di questi è un indizio vero e proprio.

Indizi [6] Legno spezzato: bandierina rossa sul retro della casa

Appena finito di investigare un Bulldozer tenterà di investirvi: scappate e sparate al conducente per rallentarlo, se siete abbastanza veloci potrete anche ucciderlo.
Ora che siete sani e salvi usate il telefono per rintracciare l’indirizzo della Keystone Films

Keystone Films Studio
Una volta giunti all’edificio parlerete col guardiano che vi lascerà dare un’occhiata in cambio di qualche dollaro per il pranzo. Scavalcate a destra e controllate il legname a sinistra, quindi quello a destra.

Indizi [7] Ricevuta per la consegna di legname: scavalcate il cancello a destra e controllate il legname a terra
Indizi [8] Legname di pessima qualità: foglio di fronte al legname appena esaminato

Fate il giro dell’edificio finché non vedrete l’entrata di una sala col cartello “Screening Room” sopra la porta. Entrate e cercate alcuni indizi.

Indizi [9] Contenitore di pellicola: sul tavolo a destra, appena entrati

Aprite il contenitore del proiettore per visionare la pellicola montata; dovrete risolvere un enigma.

  1. La prima manopola è per regolare la nitidezza: portatela a ore 12 (tutta in alto)
  2. La seconda manopola è per la velocità: portatela a ore 10/11
  3. Tirate in alto la leva in basso.
  4. Guardate tutto il filmato.

Indizi [10] Flimato: ottenuto automaticamente dopo aver visionato la pellicola
Lasciate la sala e usate il telefono nel gabbiotto all’entrata.

Blue Room
Avrete accesso all’area automaticamente; guardate la scena, quindi recatevi al secondo cantiere della Elysian Fields.

Cantiere n°2 della Elysian Fields
Appena giunti al sito vedrete che una delle case ha una finestra illuminata, entrate nella casa, salite al secondo piano ed assistete alla scena. Vi troverete nel baule della macchina dei malviventi che avete affrontato, infine riuscirete a liberarvi.
Correte verso il veicolo che vedrete arrivare, saliteci e guidate verso la casa di Elsa
Dovrete scappare dai vostri inseguitori, controllate prima sulla mappa la strada più diretta verso l’appartamento.
Una volta arrivati avrete chiuso il caso


 

UN CORTESE INVITO

Il caso inizia con il dialogo con Elsa alla clinica dov’è ricoverato Kelso. Una volta in piedi avrete già due indizi nel vostro taccuino.

Indizi [1] Legname di pessima qualità: ottenuto automaticamente, lo troverete nel taccuino
Indizi [2] Redevelopment Fund: ottenuto automaticamente
Fate una visita a Curtis Benson
Lasciate la clininca dove vi trovate e dirigetevi all’appartamento di Benson.

Appartamento di Curtis Benson
Controllate le cassette delle lettere per apprendere che Benson abita nell’appartamento #2, si trova al piano superiore sulla sinistra.
Bussate alla porta e assistete alla scena, quindi recatevi nella stanza da letto per una scena aggiuntiva (ma non è indispensabile). Una volta fatto trovate i due indizi

Indizi [3] Polizza assicurativa: sullo scrittoio affianco alla porta alle spalle di Benson
Indizi [4] Certificato azionario: sul tavolo di vetro alle vostre spalle

Personaggi Curtis Benson
Menzogna Movente della truffa: Menzogna (Certificato azionario)
Menzogna Suburban Redevelopment: Menzogna (Polizza di assicurazione)
Dubbio Liquidazione del caso Buchwalter: Dubbio
Recatevi alla California Fire & Life per investigare

California Life & Fire
Appena entrati usate l’ascensore e recatevi nel vostro ufficio per visionare un fascicolo sulla vostra scrivania.

Indizi [5] Valore dei terreni incrementato: foglietto rosa nel fascicolo
Indizi [6] Fascicolo sul caso Buchwalter: coordinate sul piano blu in alto del fascicolo

Dopo aver trovato questi indizi avrete una discussione con Phelps, quindi vi ritroverete davanti agli archivi municipali.

Archivi municipali
Entrate e dirigetevi verso la reception per chiedere dov’è il catasto, quindi recatevi al piano superiore. Parlate con l’impiegato del catasto, che vi porterà fino agli scaffali contrassegnati con una S, a quel punto cercate la Suburban Redevelopment Fund in seconda pagina e trovate Courtney Sheldon tra i nomi.

Avendo solo le coordinate del lotto l’impiegato vi porterà un macchinario in cui potrete inserirle:

1. Cambiate le coordinate della latitudine fino a 34°04’29 con l’analogico sinistro
2. Cambiate le coordinate della longitudine fino a 118°17’58 con l’analogico destro
Indizi [7] Lotto della Elysian, numero 1876988

L’impiegato vi dirà di convertire il numero del lotto in una lettera con la calcolatrice, è un altro piccolo enigma da risolvere:

1. scrivete 1,876,988
2. diviso
3. scrivete 90,000
4. tirate la manovella
5. = 20
Indizi [A] Lotto della Elysian, numero 1876988

Andate alla libreria e controllate alla lettera “U”: nella seconda pagina controllate il lotto numero 1876988. Controllato il registro partirà una sparatoria con 4 uomini armati. Uccideteli per assistere ad un dialogo con Courtney

Appartamento di Kelso
Rispondete al telefono
Monroe vi inviterà telefonicamente a casa sua, andate direttamente lì

Casa di Leland Monroe
Ci sarà parte della vostra vecchia unità ad attendervi, dovrete farvi strada verso l’ufficio di Monroe sparando. Lo troverete nel suo ufficio, dopo un dialogo con lui dovrete trovare degli indizi.
come prima cosa cercate nella cassaforte, troverete un libro paga verde, dei certificati in bianco del valore di $400,000 ed infine un fascicolo sul Dr. Fontaine. Giratevi verso la finestra, sul mobile c’è una foto e un giornale, controllateli.

Giornale [11]: sul mobile alle spalle della scrivania di Monroe
Per ultimo controllate il fascicolo sulla scrivania di Monroe per leggere dei nomi, selezionate Steffens, quindi concludete il caso con una scena finale.


 

UN’ALTRA GUERRA

Questo è l’ultimo caso del gioco, ed inizierà con Kelso a bordo di un’auto, come prima cosa dovrete recarvi alla “Sterminatori rapidi”

Sterminatori rapidi
Parlate con l’uomo dietro al bancone, non vi dirà niente di utile ma troverete il penultimo giornale da leggere.

Giornale [12]: sul bancone, davanti a voi
Guidate alla Controllo insetti & roditori Nuclear

Controllo insetti & roditori Nuclear
Entrate nel locale e parlate con il commesso, anche qui non otterrete nulla di utile.
Dirigetevi alla Controllo infestazioni Westlake

Controllo infestazioni Westlake
Entrate e parlate con l’uomo al bancone, vi darà le informazioni di cui avete bisogno: il piromane vive al Ranch diroccato.
A questo punto tornerete a vestire i panni Phelps e vi troverete all’ambulatorio di Fontaine.

Ambulatorio chirurgico del Dottor Fontaine
Seguite Rusty sulla scena del crimine, la seconda stanza ha degli indizi da controllare.

Indizi [1] Armadietto della morfina: controllate l’armadietto grigio con vetrinetta fuori dallo studio

Tornate nell’ufficio e date un’occhiata al cadavere di Fontaine, in particolare all’accendino che tiene in mano: noterete le iniziali “I.H.” Controllate anche il collo del dottore, quindi date un’ulteriore occhiata in giro. Alle spalle della scrivania ci sono dei cocci di vetro che dovrete controllare.

Giornale [13]: sulla scrivania troverete l’ultimo giornale del gioco

Sempre sulla scrivania troverete un blocco di fogli, usate il carboncino per scoprire cosa c’era sul foglio strappato. Ora prendete il pezzo di giornale affianco per sovrapportli e scoprire un nuovo indizio

Indizi [2] Percorso dell’autostrada: ottenuto sovrapponendo il giornale al disegno
Indizi [3] Sfera di cristallo: alle vostre spalle, ai piedi della libreria
Indizi [4] Lettere ricattatorie di Fontaine: sul tavolino a destra della libreria,

Controllate il nome cerchiato sotto il foglietto
Ora che tutti gli indizi sono stati trovati partirà una scena, quindi vi troverete a vestire nuovamente i panni di Kelso al ranch.

Ranch diroccato
Entrate dentro il Ranch e cercate indizi

Indizi [5] Lanciafiamme: sul tavolo a destra appena entrati
Andate nella stanza piena di origami
Indizi [6] Fotografie di Okinawa: sul muro dietro di voi appena entrati
Indizi [7] Origami di Gru: sul tavolo con le candele
Prima di andarvene controllate la planimetria dei tunnel sotterranei appesa alla finestra, quindi andate verso l’uscita.

Stazione di polizia di Wilshire
Dopo alcune scene dovrete scortare Kelso ai tunnel sotto il fiume, evitando che venga buttato fuori strada da svariate macchine, comprese quelle della polizia.

Tunnel sotto il fiume di L.A.
Seguite i tunnel e sparate ai nemici, prendete le loro armi per fare delle uccisioni, vi sarà di aiuto per sbloccare l’obiettivo “la città brulica di armi”. Questa è l’ultima e unica occasione che avrete per farlo.
Vicino la grande stanza piena d’acqua troverete una stanza con delle armi e tre uomini che vi sparano: due sono nel corridoio, uno nella stanza. Uccidete solo i due del corridoio, appena quello nella stanza carica entrate dentro e prendete il lanciafiamme, voltatevi e date fuoco all’uomo che avrete precedentemente risparmiato per sbloccare l’obiettivo o trofeo inerente alle armi.

Continuate a seguire le fogne fino ad arrivare ad Elsa. Da qui assistete alla sequenza finale del caso e del gioco.
Complimenti! Avete concluso tutti i casi di L.A. Noire al 100%

 

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