News 09 Mar 2018

La Battle Royale di Fortnite sbarca su mobile

Fortnite, il gioco di Epic Games con modalità Battle Royale gratuita, è pronto a conquistare i device mobile Android ed iOS. Ad annunciarlo è il team di sviluppo, in un comunicato stampa pubblicato nel corso delle scorse ore sul proprio sito web.

Epic Games ha specificato che l’esperienza di gioco sarà praticamente identica a quella già disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Mac. Questo significa che oltre alla modalità da 100 giocatori, la Battle Royale di Fortnite sarà comunque seguita e riceverà gli stessi aggiornamenti, le stesse mappe e lo stesso supporto della versione “maggiore”. In aggiunta, grazie ad una speciale partnership con Sony, sarà possibile giocare anche contro gli utenti PS4, PC, Mac, iOS ed eventualmente anche Android.

“Noi crediamo che questo sarà il futuro dei giochi. Lo stesso titolo, su tutte le piattaforme. Qualità grafica e azione pari a quella della versione console. Gioca quando vuoi, dove vuoi”.

La Battle Royale di Fortnite arriverà successivamente, ma intanto da lunedì prossimo sarà possibile iscriversi per provare la beta, che arriverà prima su iOS. E se questa notizia vi ha fatto venir voglia di approcciarvi ai Battle Royale, qui abbiamo selezionato ben 5 giochi, tra cui uno per mobile, che vale la pena provare.


Fonte

Commenti