Il 31 agosto 2007 la cyber idol Hatsune Miku vedeva la luce per la prima volta… o meglio, il buio, perché fu rilasciata a mezzanotte in punto. Nata come mascotte del programma Vocaloid2, un software che permette di sintetizzare la voce immettendo il testo e la melodia di una canzone, ha raccolto un incredibile e imprevisto successo, vuoi per la dolce voce di Saki Fujita, vuoi per l’accattivante design.
A 10 anni di distanza il fenomeno Hatsune Miku ha prodotto una serie manga, qualche milione di cosplay e persino una serie di videogiochi musicali prodotti da SEGA e denominati Project DIVA, di cui l’ultimo esponente è rappresentato da Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone per PS4. In occasione di questo importante anniversario, il gioco vedrà l’arrivo di uno speciale DLC, l’Extra Encore Pack: questo sarà disponibile dal 14 dicembre al costo di 7.99$ (i prezzi europei saranno annunciati in seguito) su PSN. Il nuovo Pack comprenderà:
- Photo Mode aggiornata: con la possibilità di cambiare l’aspect ratio, aggiungere simboli e bordi, ruotare e condividere le foto;
- Due nuovi outfit: Ghost e Celebration;
- Due nuovi canzoni: Ghost Rule di DECO*27 e Suna no Wakusei feat. Hatsune Miku di hachi.
Inoltre sarà reso disponibile un aggiornamento gratuito per il supporto a PS4 Pro. Pronti a godervi la mitica Hatsune Miku in 4K?
Commenti