Come forse già sapete, Fumito Ueda ha lasciato Sony, ma sta ancora continuando a dare il suo contributo come freelancer allo sfortunato sviluppo di The Last Guardian, il terzo titolo curato dal Team Ico.
In una nuova intervista ai microfoni di EDGE, il creatore ha però affermato che la data d’uscita dell’attesa esclusiva Sony non dipende dal suo lavoro, oltre a definirsi molto amareggiato per l’attesa che i fan stanno subendo ma allo stesso tempo motivato:
“Mi dispiace molto per la lunga attesa che i miei fan stanno subendo. Mantenere la motivazione fa parte del creare qualcosa di grandioso. Un hobby o l’alcohol possono aiutare temporaneamente, ma non motivano la creatività. Anche i membri originali dello staff di Ico e Shadow of the Colossus sono molto concentrati sui dettagli, esattamente come me. Ho sempre cercato di sviluppare velocemente alzando allo stesso tempo l’asticella della qualità della produzione. Nel caso di The Last Guardian, il mio lavoro è finito molto tempo fa, ma i dettagli del quando, dove e come verrà completato non sono sotto il mio controllo”.
Le ultime voci di corridoio vogliono The Last Guardian come esclusiva PlayStation 4. Voi cosa ne pensate? Lo state ancora attendendo o credete che non lo vedremo mai scaffali dei negozi?
[hr]
Commenti