Red Dead Redemption 2 non è solo gameplay, ma anche un lavoro certosino a livello di musiche: un lavoro imponente, che ha richiesto la partecipazione di veri e proprio maestri del campo musicale.
Al lavoro sulla colonna sonora interattiva e dinamica troviamo Woody Jackson, che ha già avuto modo di lavorare con Rockstar Games proprio con il primo Red Dead Redemption, L.A. Noire e Grand Theft Auto V. Jackson è stato supportato da Tangerine Dream e un team che include anche Jeff Silverman, Colin Stetson, David Ferguson (fonico di Johnny Cash), David Ralicke, Gabe Witcher, Luke O’Malley, Mario Batkovic e Rabin Beaini. Il tutto con oltre 110 artisti che hanno contribuito alla realizzazione delle musiche e degli arrangiamenti.
Menzione speciale, infine, per Danile Lanois: già vincitore di diversi Grammy, produttore di album per Bob Dylan, Neil Young e Willie, Lanois ha collaborato ai momenti vocali di Red Dead Redemption 2.
La colonna sonora di Red Dead Redemption 2 sarà in vendita prossimamente. E chissà se un giorno verrà pubblicata anche una speciale versione in vinile, come già accaduto in passato per altri giochi.
Commenti