Anche NBA Live 18 si arricchirà di una nuova modalità rispetto al passato: parliamo di “The One”, una nuova esperienza in cui il giocatore si dovrà guadagnare il rispetto dei blasonati avversari della NBA ma anche quello degli avversari che giocano nei tanti playground americani e sono capaci di acrobazie e gesti tecnici veramente incredibili. Ulteriori dettagli verranno diffusi con l’approssimarsi dell’uscita del gioco, ma dal trailer di presentazione mostrato durante l’EA Play si possono già ricavare alcuni elementi.
Innanzitutto, il giocatore verrà chiamato ad effettuare delle scelte che condizioneranno il suo rapporto con compagni ed avversari. In secondo luogo, la differenza tra il modo di giocare del campionato di basket più competitivo del mondo e i playground disseminati per le strade degli Stati Uniti appare evidente, con questi ultimi che prediligono di più la spettacolarità e le sfide uno contro uno piuttosto che il gioco di squadra.
Un’altra notizia interessante è che, ad agosto, uscirà una demo che consentirà di provare il titolo. Inoltre, i progressi effettuati nel corso della stessa verranno mantenuti qualora si decidesse di compare il gioco. La sfida di EA a 2K ed al suo NBA 2K18 è lanciata a suon di canestri: per sapere chi la spunterà rimanete qui, sempre su GameSoul.
Commenti