Microsoft sta vivendo un’ottava generazione di console decisamente agitata. Prima il lancio di Xbox One, poi il nuovo modello più “sottile” (Xbox One S) e infine l’arrivo, appena pochissimi mesi fa, di Xbox One X. Nonostante ciò, secondo un rumor comparso in rete, la casa di Redmond sarebbe già pronta a lanciare il modello successivo della macchina.
L’indiscrezione proviene da uno YouTuber americano, che cita una fonte a lui molto vicina. La finestra di lancio della prossima console di casa Microsoft è fissata al 2019, ovvero due anni dopo (circa) l’uscita di Xbox One X. Veritiera o no, sicuramente si tratta di un’ipotesi decisamente realistica: l’ecosistema Xbox One ha oramai quasi 5 anni di attività sul groppone e solitamente si tende a far “durare” una console in una finestra temporale che varia dai 5 ai 6 anni.
Se comunque avete intenzione di acquistare una Xbox One X nel corso di quest’anno, non preoccupatevi. In primis la notizia è un rumor, dunque prendetela con le pinze. In ultimo siamo abbastanza sicuri che i giochi continueranno a funzionare anche sulle prossime console, visto che l’intenzione di Phil Spencer e soci è quella di non lasciare nessuno indietro. Continuate a restare sintonizzati su GameSoul per tutte le novità e gli aggiornamenti in arrivo!
Commenti