Era il lontano 2007 quando il team Mistwalker, con l’ausilio di Artoon e di Microsoft Game Studios, lanciò sul mercato Xbox 360 Blue Dragon, RPG di stampo giapponese ideato e scritto Hironobu Sakaguchi, il creatore della famosissima serie Final Fantasy. Il Gioco di Ruolo entrò di prepotenza e in pochissimo tempo nella classifica dei giochi più amati di sempre sulla console old-gen Microsoft, con vendite molto superiori alle 500000 copie e ottenendo dalla critica molti apprezzamenti, obiettivi che permisero la creazione di manga e anime distribuiti sia in Giappone che in Europa.
Perchè tutte queste informazioni? Perché se siete dei nostalgici, che ancora possiedono il gioco sul proprio scaffale, potrete inserirlo nell’Xbox One e tornare a vivere le avventure di Shu, Kluke, Jiro e tutto il resto del loro entourage. A rilasciare questa informazione è stato Phil Spencer, boss Xbox, in un tweet di risposta a un fan:
@Jfranklin4160 I'm not allowed to say but yes.
— Phil Spencer (@XboxP3) August 4, 2016
Non si conosce ancora il “periodo di sblocco” della retrocompatibilità di Blue Dragon, ma ci sentiamo di gioire per l’annuncio, notizia che nonostante non sia stata comunicata da Microsoft, è stata data in maniera ufficiosa dal suo boss. Attendiamo dunque un comunicato “più ufficiale”, per ora continueremo a divertirci con Red Dead Redemption, Sonic & Knuckles, Jet Set Radio e Rayman Origins.
Commenti