Qualche mese fa, il colosso dell’intrattenimento Netflix, ha annunciato di essere al lavoro su una serie ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, gli stessi che hanno dato vita alla fortunata trilogia di videogiochi The Witcher.
Ad occuparsi della serie in veste di produttrice esecutiva e sceneggiatrice sarà Lauren Schmidt Hissrich, già famosa per aver lavorato ai successi Netflix di Daredevil e The Defenders. L’ambientazione sarà decisamente diversa questa volta, ma il tema dell’eroe che combatte il male in ogni sua forma rimane e Lauren potrebbe essere la giusta scelta per adattare il nostro Geralt di Rivia al piccolo schermo.
Ad aiutarla nel compito ci saranno Tomas Baginski, che ha preso parte alla trasposizione videoludica, e Sean Daniel e Jason Brown, conosciuti per The Expanse. Riuscirà questa incredibile squadra a creare un’opera che soddisfi i fan delle storie di Sapkowski? Probabilmente non lo sapremo per molto tempo ancora, perché non c’è alcuna data di uscita all’orizzonte, perciò tutto quello che possiamo fare è pregare… e farci un bel ripasso tra libri e videogiochi di The Witcher, per arrivare preparati al grande giorno.
Commenti