Era dal 2017 che la serie di corse futuristica di Sony non si faceva rivedere: l’ultimo titolo della saga è infatti wipEout Omega Collection per PS4 (lo trovate qui, giusto per la cronaca). Oggi però Rogue Games e Amuzo annunciano il suo ritorno su mobile, con wipEout Rush.
I giocatori si troveranno davanti ad un’esperienza decisamente inusuale: si tratta infatti di un racing game basato sulle carte. Sì, sono confusa anch’io. In pratica non si vestiranno i panni del pilota, ma del team manager: si dovrà selezionare la giusta nave ed assicurarsi che sia sempre aggiornata ed equipaggiata per la vittoria.
Sono cresciuto sui giochi console di wipEout ─e quelli continueranno a vivere su hardware PlayStation─ ma volevamo reinventare la velocità vertiginosa e la meravigliosa presentazione della serie per una nuova razza di giocatori su dispositivi mobile.
Stiamo lavorando a stretto contatto con Amuzo e Sony Interactive Entertainment per assicurarci che wipEout Rush porti un’esperienza che sia complementare e aggiuntiva a quella principale console, ma anche molto accessibile e fresca per i giocatori on the go.
Le parole del CEO di Rogue Games Matt Casamassina non chiariscono molto il concetto in realtà, ma potete dare direttamente un’occhiata (molto rapida) al gameplay di wipEout Rush nel trailer d’annuncio a fondo pagina. Nel video noterete anche una cosa assai interessante: la campagna single-player sarà raccontata da fantastiche vignette in stile fumetto, una vera chicca.
Collezionate carte, fateci cose, gareggiate in 12 Championship Cups ognuna con il suo boss, e poi tornate a spiegarmi come funziona sto wipEout Rush, grazie. Mi trovate sul gruppo Facebook di GameSoul quando uscirà, entro fine anno.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti