Un racconto che è già un pezzo di storia!
TIMELINE EVENTI
- 1918 – Nascita dei Filosofi
- 1964 – MGS 3: Snake Eater
- 1972 – Patriots e “Les Enfants Terribles”
- 1974 – MGS Peace Walker
- 1975 – MGS V: Ground Zeroes
- 1984 – MGS V: The Phantom Pain
- 1995 – Metal Gear
- 1999 – Metal Gear 2: Solid Snake
- 2005 – MGS
- 2007 – MGS 2: Sons of Liberty (1)
- 2009 – MGS 2: Sons of Liberty (2)
- 2014 – MGS: Guns of the Patriots
– 1974 –
Snake viene chiamato da due agenti del Costa Rica, Paz Andrade e Ramon Galvez Mena, per fornire aiuto circa l’indagine su di un misterioso esercito che si è nascosto nell’entroterra della nazione Latino Americana. Inizialmente restio a gettarsi nella missione, Snake viene convinto attraverso una registrazione di quella che sembra essere la voce di The Boss, apparentemente viva e vegeta. La voce in realtà apparteneva ad un’intelligenza artificiale legata al Peace Walker, un mech con equipaggiamento nucleare creato per assicurare che due fazioni (ad esempio) non arrivino a distruggersi a vicenda con il nucleare. Come? Garantendo la distruzione a chiunque lanci un ordigno nucleare: un deterrente. Kojima: un uomo, una garanzia.
Comunque: Snake e Kazuhira Miller costruiscono sul mare vicino al Costa Rica una piattaforma, Mother Base, costruita come una normale piattaforma petrolifera e dove, passo dopo passo, danno vita al proprio esercito. Dopo aver salvato il Dr. Huey Emmerich (scienziato responsabile della creazione del Peace Walker), Snake commissiona la creazione di un proprio deterrente nucleare: Metal Gear ZEKE. Allo stesso tempo scopre che Ramon Galvez non è altro che un agente del KGB che voleva ottenere il Peace Walker: Snake lo ferma e previene ancora una volta un disastro nucleare, facendo i conti con il proprio passato e adottando finalmente il titolo di Big Boss.
Ah, purtroppo per il nostro eroe il giro di tradimenti non sembra arrestarsi, visto che anche Paz sta facendo il doppio gioco, lavorando per Cipher (Major Zero). Il suo obiettivo è molto semplice: rubare il Metal Gear ZEKE e incastrare i Militaires Sans Frontieres per il lancio di un ordigno nucleare, qualora Big Boss non volesse entrare a far parte di Cipher. Piuttosto che rivedere il viscido volto di Major Zero, Big Boss sconfigge ZEKE e Paz finisce in mare aperto in seguito all’esplosione. Eppure anche Miller, spalla di Big Boss ormai da tempo, ha avuto dei rapporti con Cipher e sapeva del tradimento di Paz. Big Boss sembra rispettare la filosofia di Miller e, nonostante tutto, continuano ad investire il loro futuro nel progetto MSF.
Commenti