In un mondo “normale”, una notizia del genere non farebbe clamore. Purtroppo però non viviamo in un mondo “normale” e dunque simili avvenimenti sono davvero da celebrare. In questo caso parliamo del successo di Ubisoft sulla pirateria informatica.
La versione PC di Assassin’s Creed Origins, infatti, è ancora salva dopo un mese dall’uscita. I pirati informatici non sono ancora riusciti a violare il doppio strato di protezione applicato dagli sviluppatori (Denuvo + VMProtect). Una soluzione che secondo alcuni avrebbe causato performance pessime, anche se Ubisoft ha già smentito in toto. Insomma, pare che la strategia scelta abbia finalmente premiato anche sul lungo periodo.
Nel 2014, all’alba di Denuvo, piratare i giochi era letteralmente impossibile. Con il tempo però Denuvo non ha più funzionato correttamente e così, dopo neanche 24 ore dall’uscita, molti giochi erano già disponibili su canali non ufficiali. Con Assassin’s Creed Origins però non è successo e difficilmente, a questo punto, succederà a breve. La vera e propria eccezione in questo mondo fatto di pirati informatici e “cure” sparse per tutto il web.
Commenti