[hr]
Un piacere per gli occhi
Il direttore tecnologico di Sony Santa Monica, Tim Moss, ha comunicato attraverso Twitter che la versione PlayStation 4 di Flower girerà tranquillamente a 60 FPS e con una risoluzione 1080p, aggiungendo moltissimi dettagli alla natura ricreata su schermo.
Flower è un videogioco disponibile sul PSN della PlayStation 3 e sviluppato da thatgamecompany. Annunciato al Tokyo Game Show del 2007 e pubblicato il 12 febbraio 2009, il gioco è stato inteso come l’ideale successore di flOw, il precedente progetto della società.
Nel gioco, il giocatore controlla il vento e un petalo di fiore nel vento attraverso il movimento del controller. Volare verso i fiori attraverso i livelli aggiunge altri petali, che seguiranno il petalo principale, e può avere effetti sul mondo del gioco, come ad esempio dare dei colori accesi a campi precedentemente morti o attivare dei mulini a vento fermi. Il titolo non dispone di alcun testo o dialogo, formando un arco narrativo solo attraverso la rappresentazione visiva.
Quest’opera è stata studiata per suscitare emozioni positive nel giocatore, piuttosto che essere una sfida o un gioco “divertente”, e sarà disponibile in versione “Next-gen” già dal primo giorno di lancio della console Sony.
Vi lasciamo al trailer ufficiale caricato tempo fa, ma sempre piacevole ed evocativo da guardare…
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Commenti