Per un valore complessivo di 2 milioni di dollari!
Stando a quanto riportato da ABC News, domenica 16 Dicembre, alcuni ladri sarebbero stati in grado di rubare ben 7000 console Nintendo (purtroppo la fonte non specifica se si tratti di Wii U o Wii), all’interno di un magazzino del Sea-Tac Air Cargo della città, che rappresenta un punto strategico della distribuzione della West Coast americana.
Il furto sarebbe avvenuto attorno alle 21 locali e i malviventi, sono riusciti ad agire anche grazie alle condizioni climatiche avverse della giornata, trasportando le console fuori dal centro di stoccaggio, servendosi di due camion autoarticolati (della lunghezza di circa 16 metri) ed un furgone.
La Polizia locale brancola nel buio, un po’ come i giornalisti di ABC News, che hanno definito sul loro sito web la Wii come una “portable gaming console”. Ecco dunque spiegata l’imprecisione della fonte, citata nella prima parte della nostra news: non è dunque chiaro se si tratti di Wii o Wii U, mentre nel video che vi proponiamo di seguito, viene menzionata soltanto la nuova home console di casa Nintendo.
[hr]
[hr]
L’unico dato certo è che Nintendo avrebbe perso in un sol colpo 7000 unità, per un valore complessivo di 2 milioni di dollari, come dichiarato dal Sergente Cindy West della Polizia di Sea Tac. Aspettiamo dunque un commento da parte di Nintendo per saperne di più su questo brutta faccenda! Stay tuned per tutti gli aggiornamenti del caso!
[via ABC News]
Commenti