Al momento, soltanto sul territorio USA, ma mai dire mai per una futura relase europea, magari sulla nuova Xbox.
Da qualche ora, l’app di Twitch è disponibile per il download su Xbox 360 e stando a quanto riportato da CVG, è al momento disponibile soltanto negli USA. Grazie alla nuova applicazione, è possibile guardare i 300 migliori Twitch streaming, direttamente dalla propria console scegliendo tra giochi, canali e i contenuti posti in evidenza.
Il CEO di Twitch ha espresso la sua felicità per il lancio dell’app per Xbox 360, che permetterà al servizio di crescere ulterirormente. A partire dal lancio del suo lancio, avvenuto nel 2011, Twitch è riuscita a collezionare un totale complessivo di 34 milioni di visualizzazioni uniche al mese e la collaborazione con Microsoft, permetterà al sito di fare un altro balzo in avanti.
Purtroppo non sono giunte delle notizie riguardanti la possibile relase dell’applicazione al di fuori dei confini americani, ma siamo sicuri che questa partnership sia un assaggio di quanto vedremo sulla nuova Xbox. Non a caso, Microsoft ha scelto Twitch per rispondere a Sony, che ha invece scelto i servizi di Ustream per la sua PlayStation 4. In Italia sono purtroppo pochi gli streamer che sfruttano Twitch, ma vi segnaliamo che ogni giorno, a partire dalle ore 21, l’attivissimo Pat Garret 77 (aka Davide Pessach, redattore storico di riviste come TGM, ConsoleMania, PCWorld, Nintendo Magazine, etc.), vi aspetta sul suo canale per i suoi playthrough in diretta.
Commenti