Sono già passati tre anni da quando YouTube ha lanciato quello che voleva essere un diretto competitore del colosso dello streaming videoludico Twitch (come vola il tempo eh?), ma è il momento per YouTube Gaming di alzare bandiera bianca… o meglio, di siglare una tregua per riorganizzarsi.
Le feature di YouTube Gaming non andranno infatti perse nel nulla, ma verranno integrate nel sito principale. Ryan Wyatt, Director e Global Head of Gaming and Virtual Reality presso YouTube, ha spiegato le motivazioni di questa scelta:
Quando abbiamo lanciato l’app YouTube Gaming, penso che ci sia stata parecchia confusione nel mercato ‘Beh, è solo un’app per il gaming live? Cosa succederà al gaming su YouTube ora che c’è YouTube Gaming?’. Speriamo questa volta, muovendo i contenuti su YouTube, di lanciare un chiaro segnale alla community che teniamo molto al gaming e che vogliamo che continui ad essere una grande parte di YouTube. Penso che abbiamo fatto un passo falso e creato confusione in questo senso.
A questo link trovate la nuova sezione dedicata al gaming su YouTube, con i vari canali divisi per gioco (Fortnite e PUBG sempre ai primi posti, ovviamente), per popolarità e altro. Buona esplorazione!
Commenti