Baldur's Gate III
News 14 Gen 2025

Larian Studios è concentrato a pieno sul prossimo progetto… ma una grosso update è in arrivo per Baldur’s Gate 3

Dopo l’incredibile successo di Baldur’s Gate 3, molti si chiedono quale sarà la prossima mossa di casa Larian Studios. Anche se i dettagli sono scarsi, è chiaro che il team è già profondamente impegnato su nuovi progetti.

Il CEO Swen Vincke, ha confermato che il team sta lavorando su due titoli contemporaneamente, entrambi scollegati da Dungeons & Dragons o alla serie di Baldur’s Gate. Tra questi, uno ha il nome in codice “Excalibur“, accompagnato dalla criptica dichiarazione: “Non è quello che pensate“. Tuttavia, è stato confermato che si tratterà comunque di un RPG.

Nel frattempo, nonostante l’attenzione sia rivolta al futuro, lo studio non ha smesso di supportare Baldur’s Gate 3. Un aggiornamento in arrivo introdurrà 12 nuove sottoclassi, il crossplay e una modalità foto.

Secondo una recente dichiarazione il team “è ora concentrato a pieno sui nuovi progetti“, e Larian Studios avrebbe adottato una politica di “blackout mediatico“. Questo implica che potrebbero passare mesi prima di ulteriori annunci ufficiali, a meno di fughe di notizie accidentali. Swen Vincke ha ribadito su X, commentando e condividendo un video YouTube, che il meglio deve ancora venire: “La storia non è ancora finita. Restate sintonizzati“.

Nel frattempo Baldur’s Gate 3 rimane tra i titoli di genere più giocati.. specie al Vaticano.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti