Bisogna ammettere che la notizia dell’abbandono del trademark “The Last Guardian” ha parzialmente, o totalmente, colpito un po’ tutti. Non con poca nostalgia molti avranno approfittato dell’occasione per rivedere i trailer che Sony aveva rilasciato ai passati E3, ma la casa di PlayStation poteva davvero cestinare per prescrizione l’opera testamento di Fumito Ueda?
Ovviamente no, pensandoci un attimo sarebbe stata una follia difficile da comprendere e infatti Gamespot ha ottenuto la rassicurazione che tutti aspettavano:
“Sony può confermare che The Last Guardian è ancora in sviluppo”.
Laconica come dichiarazione ma basta a mantenere vive le aspettative sul progetto, assente ormai da anni dalle conferenze…
È sicuramente l’unicità di quello che si chiamava The Last Guardian (con la perdita del trademark si suppone sia avvenuto un cambio di nome) e la stima che i fan ripongono nei lavori di Fumito Ueda, a far sì che Sony continui, dopo tutti questi anni di difficoltà, a credere nel progetto.
Di certo non siamo noi ad augurarci il contrario, per questo rilanciamo adesso, più di prima quello è ormai da anni il mantra della speranza per chi lo attende: “E3”.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Fonte: Gamespot
Commenti