45 anni di teoria su cospirazioni governative possono ora essere messi a tacere. L’Apollo 11 è veramente arrivato sulla Luna, a dimostrarlo è Maxwell.
Chi è Maxwell? Nient’altro che una nuova graphic architecture, posta al cuore della potenza delle GeForce GTX 980 e 970.
Utilizzando la forza bruta delle schede grafiche e la versatilità dell’Unreal Engine 4 è stata completamente ricreata la situazione raffigurata nella splendida fotografia scattata da Armstrong a Buzz Aldrin mentre scendeva dalla scaletta del modulo lunare. La simulazione ha voluto riprodurre l’illuminazione della scena (elemento su cui poggiano molte delle cospirazioni) e ha potuto farlo grazie al VXGI, o Voxel Based Global Illumination, strumento chiave per l’elaborazione di come la luce rimbalza da un oggetto all’altro in tempo reale. Grazie a tutta questa strumentazione, il team ha potuto dimostrare che nella foto è tutto regolare, sfatando miti, leggende e cospirazioni.
Potenza grafica videoludica al servizio della verità: strano utilizzo, ma di sicuro interessante. Voi che ne pensate? Per questa e tante altre notizie, rimanete sempre sintonizzati su GameSoul.
[hr]
Commenti